bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Ospedale di Lucca: il 17 aprile apertura straordinaria dell’ambulatorio per il rischio cardiovascolare e renale

san luca fuori

In occasione della 3° Giornata nazionale della salute della donna, dal 16 al 22 aprile porte aperte in tutta Italia in oltre 180 strutture ospedaliere del network Bollini Rosa

 

Martedì 17 aprile dalle ore 8 alle 13, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “(H) Open Week”, nella struttura di Dialisi dell’ospedale “San Luca” di Lucca è in programma un’apertura straordinaria dell’ambulatorio per il rischio cardiovascolare e renale. Tutte le donne interessate al servizio potranno telefonare di mattina, dal lunedì al venerdì, al numero dell’ambulatorio: 0583/055912.

Questa apertura straordinaria è inserita nel programma degli eventi promossi da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che - in occasione della Giornata nazionale della salute della donna - organizza la terza edizione dell’ “(H) Open Week” con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Nella settimana dal 16 al 22 aprile attraverso oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date ed orari.

“Questa iniziativa, nata in occasione dell'istituzione della Giornata nazionale sulla salute della donna da parte del Ministro Lorenzin - dichiara Francesca Merzagora, Presidente Onda - è giunta alla terza edizione e rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell'anno. Hanno aderito oltre 180 ospedali in tutte le regioni italiane mettendo a disposizione molteplici servizi gratuiti - visite, esami diagnostici, consulenze, convegni, distribuzione di materiale informativo - che coinvolgono 15 specialità cliniche. Un software creato ad hoc consente agli ospedali Bollini Rosa aderenti di inserire i servizi erogati e alla popolazione di trovare agilmente la struttura più vicina e appropriata. L’(H) Open week offre alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e a prendersene cura in modo più consapevole”.

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.