bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Inaugurato il Centro Odontoiatrico Solidale della CRI

CRI CENTRO

All'avanguardia per le attrezzature di altissimo livello. Inaugurato il Centro Odontoiatrico Solidale della CRI. Cure gratis per i non abbienti

In una sala 'Buttiglione' strapiena e moltissime persone sotto il te don adiacente è sta inaugurata la struttura che ospita il Centro odontoiatrico Solidale che assicurerà cure dentali per i non abbienti del territorio lucchese.

Molte le autorità intervenute a partire dal sindaco di Lucca Alessandro TambelliNi, il vice sindaco Giovanni Lemuccji e gli assessori Del Chiaro e Ragghianti. Oltre al vescovo di Lucca erano Presenti il Presidente del Comitato Regionale della CRI Toscana Francesco Capone e la vice ispettRice nazionale delle infermiere volontarie Sorella Ilaria Sebregondi., e il Vice Prefetto Vicario Dott. MarzanoGli interventi di saluto che si sono succeduti hanno avuto come file rouge quelo della solidarietà concreta, non a parole sottolineandò il ruolo della CRI sia a livello nazionale che locale nella gestione dei centri di accoglienza per i richiedenti asilo e l attenzione all''uomo' in quanto persona senza distinzione di razza, di religione, di ideologie. 


Al dottor Alessandro Caturegli responsabile del Centro che va ad iniziare la sua attività il compito di illustrare tutte le attrezzature in dotazione all ambulatorio che può vantare l eccellenza nella tipologia e nelle caratteristiche specifiche delle apparecchiature e degli strumenti che fanno sì che il Centro sia completamente autonomo da un punto di vista tecnologico.

Grande soddisfazione per Maria Cristina Camilli Delegato Area 2 della CRI e della dott.Ssa Veronica Lodovico direttric'è Sanitaria Dell Associazione che non hanno nascosto l emozione per essere riuscite con l aiuto di tante perso e a realizzare un progetto - unico in Italia - di cura e assistenza per le cure dentali. Hanno ringraziato tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per la realizzazione in particolare il gruppo dei giovani under32 che rappresenta un po' l ossatura per questa iniziativa. Gli accessi alle cure saranno gestiti in collaborazione con Caritas e altre associazioni presenti sul territorio per garantire si le cure ma facendo on modo che nessuno ne approfitti. 


Il Presidente Fasano nel suo intervento ha ribadito che 'solidarietà genera solidarieta' rispondendo in modo chiaro e deciso a chi è sempre pronto a denigrare, criticare, odifendere la Cri, i suoi Volontari, il suo Presidente. 'Noi risposta diamo con i fatti...questo di oggi è la dimostrazione e la rendicontazione di dove vanno i soldi che la Cri di Lucca riceve per l accoglienza migranti...ecco è sotto gli occhi di tutti.

Sono fiero ed orgoglioso - ha concluso Fasano - di far parte di questa associazione e assieme ai volontari che quotidianamente, giorno e notte si impegnano per chi soffre. Questo dell Ambulatorio dentistico è un punto fermo perla Cri di Lucca che vuole essere sempre più vicina alla gente del nostro territorio'.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.