bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Mario Mori e Francesco Bovenzi. Figure di eccezione per discutere di sicurezza e sanità

marcello pera

LiberaLucca, l’associazione politico-culturale, presieduta da Marcello Pera, continua nella sua attività di discussione e proposte sui temi principali dell’amministrazione comunale

Dopo quello con Heike Schmidt, Direttore della Galleria degli Uffizi, dedicato alla città d’arte, e con Evelina Christillin, Presidente dell’Enit, dedicato al turismo, il prossimo incontro riguarderà la sicurezza e la sanità. Due relatori di eccezione, il prefetto generale Mario Mori e il professor Francesco Bovenzi, presenteranno le loro esperienze e proposte e introdurranno il dibattito con la cittadinanza.

Mario Mori è prestigioso servitore dello Stato. Comandante del Ros, Comandante della Scuola ufficiali dei carabinieri, Direttore del Sisde, Mori è stato anche consulente alla sicurezza del comune di Roma. A lui si devono enormi successi contro la mafia, la criminalità organizzata, le Brigate Rosse e il terrorismo, la cattura di Totò Riina. Sempre Mori, assieme al capitano De Donno, è l’autore di quella importante indagine “Mafia e appalti”, che ha portato all’arresto di numerosi criminali e al disvelamento di intrecci perversi fra criminalità mafiosa, imprenditoria e politica.

Quanto al prof. Bovenzi, egli è molto conosciuto a Lucca e non solo. Già presidente dei cardiologi toscani e dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri, è attualmente Direttore del Dipartimento cardio-respiratorio e di cardiologia del San Luca. Bovenzi è noto e apprezzato per i suoi studi scientifici, per la sua competenza, per tratti non comuni di umanità, e per il suo impegno nel campo dell’organizzazione sanitaria. Di recente, è stato l’organizzatore dell’undicesima edizione di Cardiolucca, un incontro scientifico che ha portato in città più di quattrocento cardiologici da tutta Italia e dall’estero.

La sanità e la sicurezza sono problemi che sono esplosi anche a Lucca, la prima per i sempre più numerosi episodi di criminalità e malvivenza, la seconda per le continue lamentele riguardo al nostro ospedale e alle carenti strutture sanitarie sul territorio. C’è dunque materia per ascoltare gli esperti migliori, per discutere e fare proposte, da parte di chiunque, come è nello spirito di servizio di LiberaLucca. L’incontro, dal titolo “La persona. Sicurezza, sanità, sociale”, si svolgerà domenica 12 marzo presso l’auditorium della Banca del Monte in Piazza San Martino alle ore 10.30.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.