bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Si ferma l'under 16, è festa invece per la promozione in serie D

nottolini-festeggia

La Nottolini Volley ha centrato con la vittoria per 3 a 1 su Ponte a Moriano, uno degli obiettivi stagionali, la conquista della serie D, un campionato regionale maggiormente competitivo rispetto ai provinciali che nell'ottica della società capannorese aiuterà ancor di più a far crescere le giovani bianconere.

La promozione, fortemente voluta dall'intero staff Nottolini, giunge al termine di un campionato dominato, 18 vinte e 0 perse, disputato con la forte under 18 coadiuvata da alcune ragazze dell'under 16 nera.
Un segnale di risveglio importante per le ragazze del gruppo under 18, che fermatesi alla fase provinciale, sconfitte nel derby delle polemiche (fuori dal campo) contro il Delta Luk, sono state l'unico boccone amaro di una stagione, fino a qui molto positiva per i colori Nottolini.
Con la conquista della serie D e l'avvicinarsi del successo nella seconda divisione, torneo disputato con le ragazze dell'under 16 bianca e qualche innesto dell'under 18, la società del presidente Alberto Baroni, alzerà di una categoria l'asticella alle sue giovanili.
Giocare contro avversari più forti servirà probabilmente per acquisire quell'esperienza che è mancata, forse, alle ragazze dell'Under 16 nera. Formazione di buona prospettiva, inavvicinabile in ambito provinciale, che ha trovato qualche difficoltà di troppo nella fase regionale proprio per la disabitudine alla lotta, chiudendo comunque tra le migliori 10 squadre di Toscana.
Le nuove leve Nottolini si stanno già facendo strada, l'under 13 che disputerà la prima edizione della Coppa Primavera, torneo regionale che si svolgerà al PalaPiaggia in questo fine settimana, è a un passo dalla conquista della Final 4 provinciale, e tra poco inizierà anche il campionato under 12.
Insomma, anche se all'asciutto di titoli regionali, le capannoresi avevano forse abituato troppo bene i propri tifosi negli ultimi anni, la stagione del settore giovanile è da considerarsi positiva, senza dimenticare l'exploit della prima squadra, che ha saputo, prima tra le lucchesi, difendere la B1.

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.