bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

San Michele vs Nottolini, tempo di derby

nottolini-volley

La Nottolini si appresta a disputare la trasferta più corta dell'anno ancora con la voglia di stupire.
Domani sera va in scena, infatti, l'unico derby toscano di B1 per questa stagione, contro il San Michele Firenze, compagine che al momento rappresenta l'eccellenza del girone C, se solo non esistesse il Volley Pesaro.
Le gigliate, dietro alla schiacciasassi marchigiana, sono state le più continue durante la stagione, tanto che a 3 giornate dal termine sembrano essersi tolte dalla bagarre del terzo posto, con 4 punti di vantaggio sulla prima esclusa dai playoff.

Il San Michele, secondo in classifica, è squadra unica per quanto concerne il girone, a dimostrarlo sono i numeri.
Le fiorentine difficilmente dominano o sono dominate dalle avversarie, nei 22 incontri disputati solo 6 volte le gare sono finite in 3 set, 4 vittorie e 2 sconfitte.
Quando la formazione di Alderani scende in campo la battaglia è pressochè servita, lo sa bene anche la Nottolini che all'andata si illuse dopo aver vinto nettamente il primo set di poter portare a casa la vittoria, appannaggio, invece, delle giallorosse.
Più la gara si allunga e più le fiorentine possono far contare la forza della propria panchina, vero valore aggiunto di una squadra che può contare, forse, dell'opposto più concreto del campionato, quella Giulia Cheli che fu decisiva nel match di andata.
La Nottolini avrà però il vantaggio di poter giocare la partita senza pensare alla classifica, col solo piacere di stupire e provare a riportare a Capannori la vittoria prestigiosa. Quanto questo possa essere un fattore positivo, chiedere a Orvieto, che al PalaPiaggia settimana scorsa ha salutato, salvo miracoli, la partecipazione ai prossimi playoff.
Alla palestra San Michele si scende in campo domani, sabato 18 maggio, alle ore 18.00, arbitreranno Ambrosi e Nampli.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.