bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Al PalaPiaggia vestito a festa arriva Orvieto

nottolinivolley-vs-sanmichele-20dic14

La Zambelli Orvieto che si presenterà domani sera al PalaPiaggia lo farà fregiandosi del tricolore vinto la scorsa settimana in finale di Coppa Italia contro Trento.

Le umbre dopo un inizio di campionato problematico soprattutto per la difficoltà di amalgamare un gruppo fortissimo ma nuovo in quasi tutti i reparti ha innestato le marce alte dalla fine del girone di andata.
A dare la scossa alla squadra del presidente Zambelli fu proprio con ogni probabilità lo scampato pericolo corso contro la Nottolini tra le mura amiche, quando le capannoresi si videro annullare 2 match point, per poi cedere al tie break.
Una Nottolini che in quell'occasione giungeva a Orvieto in completa emergenza ma che grazie alla consueta forza mentale aveva fatto piena luce sui limiti delle umbre.
Limiti che dopo un intero girone sembrano completamente superati facendo della squadra di mister Iannuzzi la più calda del torneo.
Agganciata Perugia a quota 43 le umbre si giocheranno la speranza di partecipare ai prossimi playoff sul filo del quoziente set che al momento premia per poche frazioni di punto la Gecom.
Solo perdere un parziale al PalaPiaggia, stesso discorso varrà quando Perugia farà visita a Capannori, potrebbe far sfumare la clamorosa rimonta Zambelli.
Ma ad attendere il lanciatissimo Orvieto non ci sarà una squadra rinunciataria dopo aver raggiunto con ampio anticipo l'obiettivo stagionale, bensì una formazione indomita, che non vorrà guastare la festa salvezza, programmata proprio per domani sera, con una prova incolore.
Il PalaPiaggia si presenterà bianconero come non mai, un motivo in più per spingere Maltagliati e compagne all'impresa.
Un dato che non fa dormire sonni tranquilli ad Orvieto è quello che riguarda il girone di ritorno: tra le mura amiche, nessuno ha fatto meglio delle capannoresi con 12 set vinti e 0 persi.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.