bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

TROPPO LIVORNO PER LA LUCCHESE: AL PICCHI FINISCE 3-0

liv lucch

Il Livorno di Sottil cala il secondo tris consecutivo: dopo l'Alessandria gli amaranto travolgono anche i rossoneri

Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Pirrello, Gonnelli (Gasbarro 86′), Franco, Giandonato (Gemmi 81′), Luci, Valiani, Maiorino (Perez 81′), Doumbia (Murilo 66′), Vantaggiato (Montini 66′). All. Andrea Sottil

Lucchese: Albertoni, Espeche, Capuano, Magli, Tavanti (Merlonghi 77′), Arrigoni, Mingazzini (Cardore 54′), Russo (Nolè 77′), Bortolussi, Bragadin, Del Sante (De Vena 77′). All. Giovanni Lopez

Dolore e commozione allo stadio Armando Picchi, quando prima della partita si ricordano le vittime della tragica alluvione che ha colpito Livorno lo scorso 10 settembre.

Poi il campo, che rivela lo strapotere amaranto, al cospetto di una Lucchese che appare disarmata, in balìa dell'avversario per lunghi tratti di gara. La buona prova di Albertoni evita un passivo ancor maggiore, ma alla fine il tabellino segna comunque un indiscutibile 3-0.

A segno Franco nel primo tempo, al termine di un'azione da manuale, mentre nella ripresa vanno in gol Doumbia (che sale in cielo di testa, appoggiandosi, in verità, su Magli), e quindi Murilo, che beffa Albertoni prendendoli il tempo su un'uscita aerea.

Così, mentre sui social impazzano le più svariate (pessimistiche) ipotesi sul futuro societario rossonero, il campo regala una battuta d'arresto incontestabile e inaspettata. Intanto Lopez, che ha schierato a sorpresa ben 4 debuttanti (in stagione) dal primo minuto, in conferenza stampa ribadisce più volte che l'obiettivo della Lucchese non può essere che la salvezza.

Della serata del Picchi salviamo solamente i tifosi, encomiabili, stupendi, inesauribili, che hanno tifato la squadra per novanta minuti, facendosi sentire al cospetto di settemila e più tifosi amaranto.

Per quanto riguarda la società, a breve, ne sapremo di più, e non saranno (per forza) notizie negative. Speriamo.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.