bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Rovini risponde a Cecchini: Pistoiese e Lucchese si dividono la posta

pèistoiese

La Lucchese torna da Pistoia con un punto pesante, che consente ai rossoneri di tornare in zona play off

Pistoiese-Lucchese 1-1

 

PISTOIESE: Albertoni, Sammartino (10’st Colombo), Priola, Boni, Bellazzini (1’st Luperini), Benedetti, Rovini, Gyasi, Zanon, Hamlili (38’st Proia), Fissore. A disposizione: Feola, Placido, Pandolfi, Minotti, Varano, Piccoli, Tomaselli, Guglielmotti, Sparacello. Allenatore Atzori

LUCCHESE: Nobile, Capuano, Merlonghi, Mingazzini (38’st Tavanti), Raffini (1’st Gargiulo), Nolè (21’st D’Auria), Bruccini, Espeche, Cecchini, De Feo, Dermaku. A disposizione: Di Masi, Brusacà, Bragadin, Cannoni, Costalli, De Martino. Allenatore Lopez

 

Arbitro: Viotti di Tivoli, assistenti Zambelli e Assante

Reti: 24’pt Cecchini, 12’st Rovini

Note: Ammoniti Mingazzini, Hamlili, Fissore. Angoli 3-3

 

Punto pesante quello conquistato dai rossoneri a Pistoia, che arriva in contemporanea alla sconfitta del Pro Piacenza, e quindi le due squadre sono ora appaiate al decimo posto, con la Lucchese in vantaggio nei confronti diretti.

Si torna quindi a respirare aria di play off, con i ragazzi di Lopez che, nel primo tempo, hanno dato segni di miglioramento anche sul piano del gioco, mentre nella ripresa la mancanza di un punta centrale in grado di tener palla e di far alzare la squadra (Raffini fuori per una botta), ha permesso agli arancioni di prendere campo e fare la partita.

A segno Cecchini, autore di una prova che ha combinato qualità e quantità, nel primo tempo, mentre per i padroni di casa il pareggio è arrivato per opera di Rovini, nella seconda frazione.

Lopez si è detto soddisfatto del punto conquistato, rimarcando che adesso il destino dei rossoneri è completamente nelle proprie mani: non ci sarà più da aspettare passi falsi delle avversarie, ma conterà solo il proprio risultato, a cominciare dalla sfida contro il Siena, prossimo turno, al Porta Elisa.

La Lucchese è tornata però malconcia dalla vicina Pistoia: Raffini ha dovutpo arrendersi già dopo i primi 45 minuti, mentre anche Mingazzini, prima della fine, ha dovuto abbandobnare la gara. In settimana lo staff rossonero valuterà condizioni e tempi di recupero. Intanto si è rivisto D'Auria, per l'attaccante napoletano uno scmapolo di gioco, in attesa di recuperare una condizione fisica adeguata, dopo un mese di stop.

La partita integrale che ha riportato la lucchese al decimo posto, questa sera (domenica) alle 21:30 su Ditv.it Canale 89.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.