bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Le Mura Spring batte Pontedera e vola in testa al campionato U14

U14G formaz

Dopo aver battuto la corrazzata B.F. Livorno, ennesima vittoria contro la capolista Pontedera, la sesta su sei giocate

 Un inizio di campionato giocato alla grande, anche contro squadre di livello, con una media di 92,7 canestri fatti e soltanto 36,3 subiti.

Anche la sfida tanto attesa contro le campionesse regionali dello scorso anno finalmente è arrivata, una sfida che metteva le lucchesi di fronte ad una squadra che lo scorso anno aveva dominato il campionato ed era arrivata a questa gara imbattuta.

La partenza è tutta di marca Spring con ottima difesa e attacchi veloci che di fatto segnano la gara con un parziale di più 19 al termine del primo quarto (26-7). Le ragazze giocano come sanno e la partita va tranquillamente in discesa, con ottime azioni corali e buone iniziative personali. La partita si chiude definitivamente nel terzo quarto, con le lucchesi che allungano fino a più 37, mentre nell'ultimo quarto tendono a controllare la partita fino alla sirena.

Tutte le ragazze sono state impiegate con vari minutaggi - dichiara coach Landini - e tutte hanno contribuito portando il proprio mattoncino nell’economia della squadra. Unica nota negativa, la scarsa vena realizzativa dalla lunga distanza ben sopperita però da giochi in velocità fino a canestro”.
Adesso una piccola pausa e si riprende il 21 dicembre ancora al Palatagliate contro la P.F. Firenze. Domenica 17 dicembre invece convocazione presso la palestra di S. Alessio per la selezione delle 17 migliori 2004 di tutta la Toscana, in previsione del Torneo Fabbri che si svolgerà i primi di gennaio a Rimini. Per Le Mura Spring addirittura tre convocate, Elisabetta Azzi, Beatrice Caloro e Daria Pellegrini.

Under 14 Gold
Le Mura Spring – B.F. Pontedera 73-38 (26-7; 42-18; 62-25)


Le Mura Spring: Rugani 5, Pellegrini 5, Costa, Paschoulas 2, Giorgi 4, Zucchini 4, Azzi 25, Caloro 28, Adami, Begliuomini, Guiscardi. All.: Landini

B.F. Pontedera: Tamberi 4, Puccini, Cedolini 6, Galiberti 3, Lorenzini 12, Benedetti 8, De Trane, Alberti 2, Millozzi, Pasqualetti 3, Sbrana, Ghilli. All.: Del Pivo

Arbitri: Pollastrini – Marchi di Lucca

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.