bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Lucca-Vigarano vale il secondo posto in classifica

le mura vigarano

Lucca per conquistare la terza vittoria di fila, Vigarano per continuare a sorprendere.
Sono questi i temi di una quarta giornata di Gu2to cup tutta da vedere

Chi fra le campionesse di Italia e la Meccanica Nova uscirà coi due punti dal Palatagliate si ritroverà al secondo posto in campionato.


Un torneo decisamente competitivo dove la sola Venezia è imbattuta dopo 3 giornate.
Le emiliane rispetto al recente passato si presenteranno sul parquet del Basket Le Mura, forti non solo dei 4 punti della classifica, ma anche di un roster mai così profondo e di qualità da quando la formazione di coach Andreoli disputa il massimo campionato.


Il peso dell’attacco è sulle spalle delle giocatrici straniere che portano in dote 41 punti sui 69 totali di squadra. La voce grossa la fa Karlie Anne Samuelson, guardia-ala americana, leader realizzativa del campionato a quasi 20 punti di media a partita col 52% nel tiro pesante ma anche Batabe Zempare, pivot classe ’94, gode di ottime statistiche, 12 punti di media con 11,7 rimbalzi a partita (2° assoluta), chiude il terzetto Anne Marie Armstrong, ala-pivot, classe ’91 con 9 ad allacciata di scarpe.


Completano il quintetto di partenza due ex biancorosse, Beba Bagnara e Erica Reggiani. Anche la panchina è di buon livello e discretamente profonda con Rosa Cupido, Emilia Bove e Irene Cigliani pronte a dare cambi di qualità quando chiamate in causa. Nel roster anche le giovanissime Ferraro, Nativi, Gilli, Lavezzi, Prisco, Gianesini e Vanin.


Vigarano è anche la squadra che tira meglio dai 6,75 col 40% di realizzazioni su ben 65 tentativi, di contro è la formazione col peggior saldo tra palle perse e recuperate -51.


A presentare la partita e la settimana appena trascorsa, coach Barbiero: “Ci siamo allenati bene. Come al solito abbiamo lavorato sia sulla nostra crescita che sull’avversario. Vigarano verrà in casa nostra carico per la classifica e i risultati che sta ottenendo, certamente farà di tutto per provare a portare via la posta piena. Noi affrontiamo la partita ancora in emergenza, visto che dovremo ancora fare a meno di Udodenko, ma queste sono gare che si vincono con la determinazione e le motivazioni del gruppo. In questa fase del campionato hanno tutte forti motivazioni, vedremo chi sarà stato più bravo ad incalanarle nel modo migliore all’interno del sistema di gioco”.


Palla a 2 prevista alle ore 18:00 di domenica 22 ottobre.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.