bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Coppa Italia di Hockey: il Forte si arrende a Follonica

follonica

Il Follonica trionfa davanti al suo pubblico e porta a casa la Coppa Italia 2018 di hockey su pista: i padroni di casa superano il Forte dei Marmi al termine di una finale entusiasmante e caratterizzata da una serie incredibile di capovolgimenti di fronte

 L’entusiasmo del Capannino (sede della finale di Coppa) trascina i padroni di casa verso un autentico trionfo, costruito battendo le due principali favorite per la vittoria: Lodi e appunto Forte dei Marmi. Per il Follonica si tratta del nono trionfo della sua storia in Coppa Italia, il primo dopo i sei successi consecutivi tra il 2005 e il 2010.

Ad aprire le marcature è il Forte dei Marmi con un gol di Motaran, che all’8′ porta in vantaggio i detentori del trofeo, provando a incanalare la sfida nella direzione della sua squadra. Ma nel finale della prima frazione inizia un autentico duello in famigliaFederico Pagnini al 21′ pareggia i conti, Marco Pagnini al 23′ porta di nuovo avanti il Forte dei Marmi e così il primo tempo si chiude con quest’ultimo in vantaggio di un gol.

Nella ripresa il Forte si scioglie, rimediando anche due espulsioni per Romero e Torner, e nel finale la foga agonistica del Follonica fa la differenza. Al 20′ è ancora Federico Pagnini a riportare le squadre in parità con la sua personale doppietta.

Ma il colpo di scena arriva al 21′, quando Martinez trova la rete del sorpasso, che regala al Follonica la vittoria per 3-2 che vale la conquista del trofeo. Al Forte dei Marmi sfugge così il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana, già in bacheca. 

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.