bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Quando un cartello rende pericoloso un incrocio

incroci-pericolosi-cartellistradali-direporter-260315

Piana di Lucca - Per Dì reporter ecco una nuova segnalazione di un nostro telespettatore.
Nelle foto inviate alla redazione si può notare la pericolosità di due incroci a intensa percorrenza, tra la via Romana e via di Picciorana all'altezza del bar gelateria Achille e tra via Vecchia Pesciatina e via dell'Ave Maria a Lammari.

In entrambi i casi a rendere pericolosi questi incroci, il cartello di obbligo situato per segnalare a chi viaggia sulle strade principali la svolta all'esterno all'isola di traffico. Se da una parte però, il cartello serve per chi svolta sulla strada secondaria, diventa un vero e proprio ostacolo alla visuale per chi intende immettersi sulla Via Romana e sulla via Vecchia Pesciatina.
Gli unici modi, infatti, per avere una visuale, peraltro non ottimale, sono o fermarsi prima lo stop oppure oltrepassare la striscia con i rischi attinenti ad un passaggio radente da chi proviene da destra.
In entrambi i casi non si può ritenere un ingresso in strada sicuro.
Il nostro amico telespettatore, fa notare con dovizia di particolari, quanto sia impossibile l'entrata in strada nel caso si decida di partire dalla linea dello stop.
È questo un problema, tende a sottolineare, che non si manifesta solo in questi due incroci, presente, in verità, su tutte le intersezioni della piana, dove vi sia, un isola di traffico.

 

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.