bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Tombini in carreggiata sulla via Lombarda

lammari-vialombarda-tombino-direporter-150115

Lammari (Capannori) - Per dì reporter ecco una nuova segnalazione di un nostro telespettatore.
Ci troviamo sulla via Lombarda a Lammari, una strada che di recente si è ammodernata grazie all'intervento comunale che ha portato alla realizzazione della pista ciclabile.
Il nostro attento telespettatore ci fa notare però, che con la nuova pista ciclabile, i tombini di scolo delle acque piovane, da filo carreggiata dove si trovavano sono, adesso molto più spostati al centro.
Quanto detto è inequivocabile, come si può vedere dalle foto inviateci, dove si nota ancora la strisciata bianca di delimitazione della carreggiata proprio al centro di alcuni tombini.

Già passandoci sopra con le ruote dell'automobile si può capire il dislivello che esiste tra asfalto e tombini, più o meno come entrare in una buca.
Ma il pericolo vero riguarda il passaggio delle moto, trovandosi proprio in traiettoria. Se di giorno i tombini si possono chiaramente evitare, di notte, con scarsa illuminazione rappresentano pericolosi ostacoli.
La critica del nostro amico, non riguarda evidentemente la nuova pista ciclabile, bensì, la conseguente asfaltatura che sarebbe dovuta essere a raso tombino, o impercettibilmente più alta, così da non creare quell'effetto buca, tanto insidioso per ciclisti e motociclisti, ma anche per chi vi passa sopra con l'auto.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.