bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Gli abiti nuovi della Pasticceria Rossano

tx-base-logo-dilucca.html

Spettacolo in pompa magna per la riapertura dello storico bar Rossano in centro a Camaiore: per l'occasione l'organizzazione Also Eventi di Sonia Paoli ha preparato uno show con la ballerina Daniela Caputo, ospite di X Factor, e il cantante di Amici Thomas Grazioso. La pioggia non ha fermato una fiumana di gente proveniente da tutta la Versilia che non si è voluta perdere l'aperitivo di gala per il re-opening di una realtà la cui fama ha oltrepassato i confini del comune. 

 

 

 

 

 

di Andrea Boccardo

 

 

 

  La forza della semplicità, l'attaccamento alle origini, il colore dell'allegria: bastano pochi ma fondamentali ingredienti per costruire il successo di un bar, sapori che compongono il magico cocktail della Pasticceria Rossano, i quali, shackerati con quel pizzico di follia e tanta professionalità messa in campo da Debora, Simone e Katia, compongono un mix invincibile. 

 

 

  Piove al ritmo delle foreste pluviali del Congo, ma il ticchettio della pioggia è solo il sottofondo di una festa che sta per cominciare e che affolla i curiosi che vogliono essere presenti al fatidico taglio del nastro: messi a letto gli ipocondriaci e i claustrofobici, la meglio gioventù di Camaiore e non solo si riversa in massa nel patio aperto allestito con tanto di rifornimento bevande alcoliche e approvigionamento cibarie. Questo prima di insinuarsi per qualche minuto all'interno del nuovo spazioo rossaniano, riammodernato sui toni del grigio e agghindato con una serie di fari a led che fanno assumere al salone l'aspetto di un futuristico lounge bar. La mano che fa il tutto è ancora quella di un camaiorese che risponde al nome di Gionata Spagnulo, che con il suo efficace team in meno di un mese ha realizzato un piccolo capolavoro; la forza è stata anche nel resistere nel non rivelare informazioni sui nuovi interni fino alla riapertura ufficiale del locale. 

 

 

 

Si viene avvolti dallo show fin da lontano: le luci stroboscopiche indaco e azzurre che partono dai led e illuminano verso l'alto richiamano quelle di una baita cool di alta montagna. Cortina e la pista delle Tofane sono più vicine e a completare l'atmosfera mancano solo gli scarponi e il vin brulé. Il jet set di ospiti d'altro canto non è da meno. 

 

 

Difatti, la bellezza del design si sposa alla perfezione con lo splendido show realizzato dalla Also Eventi di Sonia Paoli, che ha allestito per l'occasione nella piazzetta davanti all'Ottica del dottor Pagliai un palco dove si è esibito e ha caricato la folla il frontman di Amici Thomas Grazioso, deciso a portare un po' di Sanremo ai camaioresi. Il concerto è stato preceduto dalla meravigliosa esibizione live dell'artista del nastro Daniela Caputo, che ha danzato nell'aria sfidando l'aria tellurica ed incantando la platea lasciandola a bocca aperta.

 

 

 

La gente si diverte guardando i messaggi video agganciati l'uno all'altro, dove i clienti storici augurano ad un'attività che amano il miglior in bocca al lupo: qualcuno scherza dicendo che non ha bevuto per tutto il mese dei lavori, qualcun altro afferma di fare il corno andando da un'altra parte. La sana giovialità trionfa: alla fine si finisce tutti lì, camaioresi e non, perché ci piace stare con le persone che ci fanno sentire bene, e Debora, Simone e Katia abbattono fin da subito il muro dell'indifferenza per entrare con empatia in contatto con chi hanno davanti a loro. Lo fanno con i gridi, con gli strepiti, con le strette di mano e le battute, con i campanacci suonati per i compleanni come esige l'anima umana per nutrirsi di spensieratezza. Perché mai come al bar c'è bisogno dello stacco, di mettere in pausa le fatiche e gli stress quotidiani. 

 

 

E allora non possiamo che allinearci al coro di auguri di buon lavoro a Rossano, affinché gli incontri, gli amori nascenti, i litigi, gli affari e le politiche non smettano di intrecciarsi ma anzi continuino le danze evolutive che permettono alla vita di essere inimitabile. 

 

 

Andrea Boccardo

 

 

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.