bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Cane rischia di morire perché la legge non consente l'acquisto dell'ossigeno per gli animali

Roberta Lucchesi con il canino Elvis La proprietaria lancia un appello

di Daniele Vanni

LUCCA: Elvis , cane di piccole dimensioni razza Yoricsuret, rischia di morire in quanto nessuna farmacia ha consentito alla proprietaria di acquistare una bomboletta di ossigeno, pur esibendo la ricetta regolarmente prescritta dal veterinario dott. Biagioni, in quanto il cane soffre di una grave forma di enfisema e necessita nell'arco della giornata di un aiuto per respirare.

La proprietaria Roberta Lucchesi dell'Arancio, si è recata in più farmacie, compresa una Farmacia Comunale ma, in nessuna di queste è riuscita ad acquistare la bombola dell'ossigeno, in quanto tutti i farmacisti le hanno richiesto la ricetta rossa che solo i medici curanti delle persone, possono rilasciare.

La signora si è quindi recata dal proprio medico, il quale giustamente non ha potuto rilasciarle la famosa ricetta rossa, in quanto può essere prescritta solo per gli umani e non per gli animali e, la signora non avendo patologie che potessero giustificare l'acquisto di una bombola di ossigeno, non ne ha diritto.

La proprietaria ci fa inoltre notare che Elvis, cresciuto in casa è un animale da compagnia e che, quando lei si reca a lavoro il piccolo Elvis fa compagnia alla mamma quasi novantenne.

Si denuncia questo affinché La Protezione animali, veterinari, medici o chi di competenza possa intervenire tempestivamente affinché Elvis possa avere l'ossigeno che gli permetta di continuare a vivere e a stare bene.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.