bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

DroneChannel.tv

dronechanneltv logotx

DroniChannel.tv

Archivio delle tramissioni

Comando e controllo dei droni: SICE porta a termine il progetto "STELLA"

logo fesr

Si conclude con grande successo l’attività di progettazione e sviluppo del progetto “STELLA”, acronimo per “Studio Tecnologie per ELicotteri Leggeri Automatici”, sistema di telecomunicazione per droni di medio-grandi dimensioni, realizzato dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo di SICE.

Leggi tutto: Comando e controllo dei droni: SICE porta a termine il progetto "STELLA"

Telecomunicazioni per droni: brilla la "STELLA" di SICE

logo fesr copia copia

L'azienda sempre più attiva nel campo dell' innovazione dei sistemi elettronici e di telecomunicazioni.  E' infatti in fase di sperimentazione un sistema di telecomunicazione per droni di medio-grandi dimensioni, realizzato proprio dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo di SICE.

Leggi tutto: Telecomunicazioni per droni: brilla la "STELLA" di SICE

Presentato l'Italy Drone Challenge 2015

cs-pres-italydronechallenge-2015-211114

Lucca - E' stato presentato all'Itis Fermi di Lucca, il concorso per il miglior progetto innovativo per sistemi aeromobili, terrestri e natanti a pilotaggio remoto per uso civile, meglio conosciuti come droni.
Per l'occasione è stato svelato anche il logo del concorso nazionale, ad opera di Cristiana Brindisi, fresca della menzione d'onore per il Premio International Velux Award 2014 a Vienna sul tema della luce nell'architettura, che ha superato gli altri partecipanti alla gara per dare l'immagine alla prima edizione dell'Italy Drone Challenge. Alla presentazione anche il presidente Eugenio Baronti.

Leggi tutto: Presentato l'Italy Drone Challenge 2015

Droni e nuove tecnologie: SICE partecipa al bando del Programma Operativo Regionale

logo fesr copia

L'azienda di Lucca, leader nel settore delle telecomunicazioni, partecipaerà al bando del POR, in merito alla progettazione di un sistema di comunicazione per droni

Leggi tutto: Droni e nuove tecnologie: SICE partecipa al bando del Programma Operativo Regionale

All'aeroporto di Capannori le prove di volo di Idintos

idrovolante-drone-zefiro-volo-150714

Tassignano (Capannori) - Riportare in Toscana una produzione aeronautica che dopo l'ultima guerra è scomparsa del tutto.
E' questo il sogno di tecnici e ingegneri che da tempo lavorano al progetto Idintos, che grazie ad un partenariato di soggetti pubblici e privati, guidati dal Prof. Aldo Frediani del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Pisa, ha permesso di progettare e costruire un prototipo di anfibio leggero biposto, avvalendosi anche dell'ausilio di attività sperimentali avanzate, quali quelle in galleria del vento e in vasca navale.
Presso l'Aeroporto di Capannori, l'azienda spin-off dell'Università di Pisa SkyBox Engineering, in collaborazione con Zefiro Ricerca & Innovazione, ha dato il via alle prime prove di volo di un velivolo radiocomandato di tipo PrandtlPlane.

Leggi tutto: All'aeroporto di Capannori le prove di volo di Idintos

sice 230x230       telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.