bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

LA RIVOLUZIONE TECH PASSA DALLA TAVOLA, E NON SOLO

internet of food

Secondo gli esperti la filiera del cibo sta radicalmente mutando e ciò è principalmente dovuto all’integrazione della tecnologia in tutti i processi che riguardano il settore

Ormai si parla di “agricoltura di precisione” così come di orti verticali e impatto zero sull’ambiente e quindi una vera riduzione del suo sfruttamento.

Un noto periodico on line ha analizzato ben 13 start up che stanno rivoluzionando il mondo del consumo scoprendo che anche i big data, termine solitamente accostato all’on line e alla raccolta di dati per la profilazione, diventa ora un elemento chiave di questa rivoluzione. Ricerca, sviluppo tecnologico, nuove frontiere nell’export alimentare saranno i protagonisti del futuro prossimo nel settore food.

Ma dicevamo cibo e non solo, infatti mentre i trend alimentari stanno mutando, muta anche un altro tipo di consumo e ad essere decisiva è sempre la tecnologia: il vCommerce ad esempio consentirà a chi vuole acquistare un bene di poter ampliare e rendere verosimile alla realtà la sua esperienza di acquisto; grazie alle simulazioni che la tecnologia e la realtà virtuale ora consentono, l’esperienza sarà come quella che si vive entrando in un negozio: virtualmente si prova la taglia, si gira tra gli stand, si sceglie il colore e si parla con una commessa a noi dedicata, ovviamente virtuale.

Anche sul fronte dell’intrattenimento, in particolare quello del gaming le offerte diventano sempre più ampie e sofisticate, il bingo online ne è un esempio. Gli utenti, piuttosto che recarsi in una grande sala piena di gente possono giocare online ed hanno anche la possibilità di scegliere fra diverse sale virtuali.

E così anche il recruitment che attraverso l’avvento della gamification sta rivoluzionando il mondo del lavoro: i candidati invece che essere sottoposti ad un classico colloquio si ritrovano a giocare letteralmente con dei game, e attraverso il punteggio e la tipologia di soluzioni trovate il recruiter capisce chi è più idoneo al ruolo.

Quindi dal food al lavoro, dal gioco allo shopping, preparativi, i prossimi saranno anni di grandi cambiamenti.

sice 230x230    125x125 miac2018 ITA

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.