bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Carta, Mercato in crescita: in Italia il 75% della produttività è nel distretto di Lucca

iTs Tissue bus navetta 1giorno

Partenza sprint e aziende aperte per il primo giorno di iT’s Tissue, l’evento che raduna a Lucca i maggiori produttori mondiali di carta

22 bus navetta in continuo movimento per far incontrare aziende italiane e straniere nelle 14 Open House delle 12 aziende della Rete d’Impresa Tissue Italy. Obbiettivo: vedere in funzione e toccare tutte le innovazioni tecnologiche e scoprire le nuove strategie, dalla rivoluzione digitale a supporto della Smart Factory, alle applicazioni legate all’Industry 4.0, passando dal mondo del Customer Service e altro ancora. Chi opera nel tissue ovunque nel mondo è presente a iT’s Tissue, diventato il polo mondiale dell’innovazione tecnologica Made in Italy del settore, come ha confermato ieri Esko Uutela, tra i più grandi esperti di tissue a livello mondiale. “In Italia c’è la creatività e la capacità di inventare e innovare costantemente. Mi sorprende lo spirito imprenditoriale e la volontà di creare business degl’italiani. Solo qui c’è la filiera completa per i prodotti in carta”. Analista e attento osservatore di tutto ciò che accade nel tissue, in molti si affidano alla sua consulenza ed esperienza. Uutela, che in Italia è venuto una trentina di volte, soprattutto nella Tissue Valley lucchese, conosce bene i centri di produzione e i mercati di tutto il mondo nei quali operano le aziende italiane del tissue.

“It’s Tissue - The Italian Technology Experience” è in programma fino a venerdì 29 giugno per presentare tutta la tecnologia all’avanguardia e le nuove tendenze: produzione, trasformazione, imballaggio e movimentazione dei prodotti tissue per la salute e l’igiene, siaat homecheaway from home: rotoli igienici, rotoli da cucina, veline per il viso, tovaglioli e fazzolettini, prodotti in rotolo multiuso e piegati. La Rete d’Impresa Tissue Italy è stata costituita dalle aziende A.Celli, Elettric 80, Fabio Perini, Futura, Gambini, Mtc, Omet, Pcmc, Pulsar, Recard, Tmc, Toscotec. Dieci a Lucca, una a Viano (Reggio Emilia), due a Bologna e una a Lecco. Insieme rappresentano 25 stabilimenti produttivi e 55 centri Sales e Service con circa 3.500 dipendenti e sviluppa attività di export nel mondo intero, con volumi di vendita nel 2017 per 850.000.000€.

 

 
 

sice 230x230    125x125 miac2018 ITA

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.