bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Finchimica verso il 2.0: nuovo logo, nuovo sito web e nuova tagline

Finchimica

L'azienda Finchimica, da anni padrona della leadership nel mercato degli intermedi agricoli e coltivi, ha deciso di muovere un triplice passo verso una rinnovata presenza online

L'azienda Finchimica, da anni padrona della leadership nel mercato degli intermedi agricoli e coltivi, ha deciso di muovere un triplice passo verso una rinnovata presenza online. Merito di una decisione che ha tre direttive ben chiare: aggiornare il proprio sito web verso la logica dell’usability e della user experience, dare una nuova veste al proprio logo e sviluppare una nuova tagline da abbinarvi. Lo scopo di queste strategie è quello di aggiornare il proprio brand e modernizzare la propria presenza online, andando incontro agli utenti e valorizzando la storia del proprio marchio. Era una decisione che si prospettava già da tempo, per via di un mercato sempre più attento alla comunicazione digitale e alle branding strategies delle aziende di primo piano. Proprio come avviene nella Formula 1, l’assetto del proprio veicolo è sempre determinante per raccogliere risultati da record.

Un nuovo sito web per Finchimica: usabile e multilingua

Partendo dal primo di questi tre step, Finchimica ha deciso di rinnovare del tutto il proprio portale Internet: una rivoluzione partita dal design e proseguita nell’ottica della traduzione multilingua dei propri contenuti testuali. In breve, ad oggi l’azienda di intermedi e fitofarmaci può contare su un sito web tradotto in tre lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo. Anche l’interfaccia è stata radicalmente modificata, semplificando l’architettura del sito e sviluppando una piattaforma comoda da navigare e facile da consultare. È il concetto della web usability, tanto caro ai dettami moderni che delineano la perfetta presenza online delle imprese. Il tutto, naturalmente, a vantaggio degli utenti e dei clienti che giungeranno sul sito per conoscere i servizi e i prodotti registrati di Finchimica.

Oltre al sito web: il nuovo logo e la nuova tagline

La fiducia nell'Agroscience è un concetto espresso con forza nel nuovo slogan di Finchimica, come testimoniato proprio dalla tagline “Trust in Agroscience” dell'azienda. È una frase breve ma ricca di significati, che di fatto incarna in pieno lo spirito che da sempre anima Finchimica, caratterizzato da una forte passione per la ricerca scientifica, orientata alla definizione di nuove soluzioni fitofarmacologiche e agrochimiche per la salvaguardia delle colture. Non è un caso che il famoso stabilimento di Brescia vada fiero di una mission che l’ha spinto ai piani alti del proprio mercato. Anche lo stesso logo dell’azienda è stato rivoluzionato: adesso mostra una Ninfea che si apre, connotata da tre varianti di verde. Anche qui il significato simbolico è abbastanza forte e comunica una continua apertura verso le novità.

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.