bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Mercato dell’auto nell'anno 2017: crescita generale anche per Fiat

macchine 1

L’aumento del mercato auto, anche nel 2017, sta per diventare una realtà ufficiale: non che prima fosse minimamente in discussione ma, con la chiusura dell’anno, tutti i progressi fatti negli ultimi 12 mesi verranno certificati

Questo consentirà di tirare le somme, per calcolare tutti i grandi numeri di questa ultima stagione di automobili in Europa e naturalmente in Italia. Le anticipazioni sono più che buone: il mercato automotive 2017, infatti, ha registrato dati di grande rilievo, anche per merito delle nuove tecnologie e di Internet. Inoltre, non sono stati pochi i brand di case automobilistiche ad aver vissuto un importante incremento nelle vendite di quest’anno.

Mercato automotive 2017: la sua crescita nei numeri

È stato il Centro Studi Promotor a fornire tutti i numeri di questa scalata al successo da parte del mercato automotive 2017 in Europa. Secondo Promotor, infatti, la zona Efta ha visto una crescita in termini di vendite di auto pari al +4% rispetto a dicembre 2016: un’annata che, già di suo, aveva portato non poche buone notizie nel comparto. Inoltre, novembre ha dimostrato che questo mercato è ancora in crescita: con una percentuale del +5,8% rispetto a ottobre, e con un totale di oltre 1.200.000 automobili vendute in Europa quest’anno. Una parte del merito di questo successo va anche a Internet: siti come automobile.it ospitano delle sezioni dedicate a diversi brand come ad esempio Fiat, e consentono di valutare in poco tempo moltissime offerte, comparandole con semplicità.

Quali sono le auto più vendute nel 2017?

Il marchio Fiat Chrysler (FCA) ha registrato un aumento delle vendite pari al +6,9%, e non a caso è una presenza costante nel listino delle auto più vendute nel 2017. La troviamo al primo posto con la Fiat Panda, in tutte le sue varianti (compresa la 4x4): poi la incontriamo nuovamente al terzo posto con la Tipo, al quarto con la Fiat 500, al settimo e all’ottavo rispettivamente con la 500L e la 500X. Quali sono le altre vetture più di successo quest’anno? La medaglia d’argento è andata alla Lancia Ypsilon, mentre la top five è stata chiusa dalla Renault Clio: altre due vetture evergreen in Italia e in Europa. Molto bene anche la nuovissima generazione della C3 di Citroenche, grazie ai modelli flat-out, è riuscita a piazzarsi in sesta posizione. Chiudono la top ten la Ford Fiesta e la Polo della Volkswagen, rispettivamente in nona e in decima posizione in questa classifica 2017.

 

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.