bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Nasce una rete di collaborazione tra Conflavoro PMI, commercialisti e consulenti del lavoro

Saccardi Conti ConflavoroPMI

Al seminario di formazione per sindacalisti d’impresa indetto dall’Accademia Conflavoro PMI, i presidenti Conti e Saccardi sottolineano i vantaggi della sinergia con l’associazione di categoria

Novità importante per le realtà aziendali lucchesi, annunciata oggi (10 novembre) durante il primo seminario di formazione per sindacalisti di impresa indetto dall’Accademia Conflavoro PMI. L’Ordine dei consulenti del lavoro di Lucca e l’Ordine dei commercialisti di Lucca, con i rispettivi presidenti Luciana Conti e Carla Saccardi, hanno promosso il loro appoggio a Conflavoro PMI. L’obiettivo per il quale i tre attori, da tempo, stanno facendo le prove generali con convenzioni e collaborazioni di vario stampo, è quello di fornire supporto efficiente e puntuale, ciascuno per la propria competenza, alle imprese di Lucca e provincia.

Si tratta, dunque, di una svolta decisiva nell’ottica di una sinergia concreta. Di una vera e propria rete di collaborazione tra imprese e professionisti, all’insegna dell’abbattimento dei costi del lavoro e della contestuale tutela dell’occupazione. È la missione, del resto, che da sempre Conflavoro PMI persegue e che sta conoscendo risultati importanti dopo la creazione di un proprio contratto collettivo nazionale, stipulato insieme col sindacato dei lavoratori Confsal.

“Oggi sono qui – ha spiegato Luciana Conti – perché io e i miei colleghi siamo rimasti molto stupiti dalla professionalità di Conflavoro PMI. È molto interessante la tematica, portata avanti da questa associazione datoriale, dei contratti collettivi snelli che abbattono i costi del lavoro tenendo sempre in massima considerazione il lavoratore. Altrettanto fondamentale, nonché originale, è il valore dato al sindacalista d’impresa, figura principale nella trattazione degli accordi contrattuali. Affidarsi in questo percorso a una personalità del calibro di Antonio M. Orazi, poi, è sinonimo di qualità e serietà”.

Dello stesso avviso Carla Saccardi: “Apprezzo davvero molto la costruzione di una rete fra Conflavoro PMI e categorie professionali come quella dei commercialisti e dei consulenti del lavoro, dove è centrale la presenza e la collaborazione con le imprese. Perché ciò che tutti quanti vogliamo e facciamo è creare valore sociale aggiunto di cui possano beneficiare sia i datori di lavoro sia i lavoratori. Non vogliamo più che la nostra voce sia ignorata come nel caso dello Spesometro, del quale avevamo ampiamente previsto l’inefficacia. Una rete di collaborazione del genere darà più forza a tutti quanti”.

Ampiamente soddisfatto Roberto Capobianco, presidente nazionale di Conflavoro PMI. “È molto significativo che due Ordini così importanti per il nostro territorio, come quelli dei consulenti del lavoro e dei commercialisti, abbiano deciso di essere oggi qui con noi. Ed è fondamentale che la sinergia tra la nostra associazione datoriale e queste categorie professionali, veri e propri cuori pulsanti delle aziende lucchesi, prosegua e avanzi sempre più nel panorama imprenditoriale del nostro territorio. Siamo molto orgogliosi, peraltro, che Luciana Conti e Carla Saccardi abbiano speso parole di elogio per i contratti collettivi nazionali di Conflavoro PMI e per il nostro programma di formazione del sindacalista d’impresa. Stiamo mettendo tutto il nostro impegno per difendere, innovare e aiutare le nostre imprese associate a creare un tipo di rapporto differente con i propri lavoratori, più dinamico, più smart rispetto al passato. Perché il mercato del lavoro sta cambiando e Conflavoro PMI sa dove sta andando”.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.