bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Sabato 30 settembre, una giornata con la bottega del mondo alla Casermetta San Colombano

locandina 30 settembre

La Cooperativa Solidando e l’Associazione Nuova Solidarietà Equinozio vi danno appuntamento a sabato 30 settembre - presso la Casermetta del Baluardo San Colombano – per sostenere la campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” promossa da Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD e il supporto di centinaia di sindaci, associazioni e movimenti di tutta Italia

La campagna è promossa per raccogliere le firme dei cittadini per appoggiare una legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione in Italia, rendendole più efficaci nel rispetto dei diritti e nel governare i flussi migratori, puntando sull’accoglienza e l’inclusione viste come un’opportunità e non un problema per il Paese.

Presso la Casermetta San Colombano, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 sarà quindi possibile firmare per sostenere la proposta di legge, poi – nel pomeriggio – “casermetta aperta” con iniziative quali degustazioni equosolidali, musica e presentazione dei progetti di economia solidale portati avanti dalla bottega.

Organizzando questa iniziative, la Cooperativa Solidando e l’Associazione Equinozio vogliono presentarsi alla cittadinanza ed affrontare insieme ad Altromercato e ai partner della campagna “Ero Straniero” una delle più grandi sfide della contemporaneità.

La Casermetta si trasformerà in un luogo in cui l’incontro è possibile, in cui è possibile lavorare insieme per proposte sociali concrete, dando corpo e senso alla volontà comune di essere agenti di cambiamento per una società aperta e inclusiva. Un luogo di partecipazione civile dove le persone e i diritti hanno asilo e dal quale la nostra voce e quelle di tanti diano vita ad una azione di democrazia popolare per affermare che tutti gli essere umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti (Art.1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani).

Sono oltre 100 le realtà equosolidali aderenti alla campagna “Ero straniero” su tutto il territorio nazionale ed anche Lucca sarà presente in questo contesto. Vi aspettiamo dunque sabato alla Casermetta sulle Mura sul Baluardo San Colombano!


sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.