bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Libertas: scontro diretto contro Juve Pontedera

DSC 5232

La Libertas Basket Lucca affronterà domani sabato 13 febbraio alle 21, al Pala Tagliate, il diretto concorrente Juve Pontedera in una sfida importante in vista della seconda fase. Nella testa dei lucchesi c’è ancora la partita di andata, persa con otto punti di divario, a seguito di una prestazione non bellissima ma che ha permesso comunque ai biancorossi di arrivare ad un soffio dalla vittoria.  

Tanta voglia di riscatto, quindi, nonostante la critica situazione a livello di infortuni che però ha segnato anche la stagione avversaria. Pontedera registra infatti pesanti assenze ma, a differenza dei lucchesi, può contare su tre nuovi innesti e il cambio di allenatore avvenuto a fine novembre.

La partita si prospetta comunque equilibrata, anche se la Libertas dovrà colmare lo svantaggio nel reparto lunghi. Tra i giocatori chiave avversari ci sono Susini, abile stoppatore che conosce bene il gioco ed in grado di coinvolgere i compagni, e il neo-acquisto Granchi, giovane atleta con punti nelle mani che fa dell’uno contro uno il suo punto di forza. I ragazzi di coach Maurizio Romani dovranno prestare particolare attenzione anche a Canigiani, veterano da non sottovalutare per la sua esperienza, e ai tanti giovani pericolosi in grado di fare ottime prestazioni in campo.

“Vogliamo fare una grande partita – ha commentato coach Romani – e siamo molto motivati dopo l’orgogliosa prestazione nel secondo tempo contro Valdisieve. La chiave sarà l’atteggiamento con cui scenderemo in campo. I miei ragazzi dovranno scendere sul parquet con gli occhi della tigre, duri e determinati, con lo scopo, prima di tutto, di vincere la partita. Dovremo essere bravi ad inventarci diverse soluzioni, cambiare assetto, e renderci duttili e reattivi. L’aspetto mentale sarà fondamentale quindi ci appelliamo anche ai nostri tifosi, che sono stati straordinari durante la partita contro l’Audax Carrara, e che spero faranno sentire la loro presenza sugli spalti”.


banner autop 1       banca di pescia 3 1  sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.