bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

L' ASD VALDISIEVE BATTE LA LIBERTAS LUCCA CON UNO STACCO DI 70-56

basket giovanile 2  800 800

 Partita a due facce contro Valdisieve con la Libertas che gioca un brutto primo tempo per poi cambiare completamente volto nella seconda metà di gioco. Nel primo periodo i lucchesi tengono abbastanza bene in difesa ma tirano un irreale 1/20 dal campo che frutta ai biancorossi un bottino di soli 5 punti. Valdisieve approfitta invece dei suoi tiratori e firma un parziale di 19 a 5 grazie soprattutto ai canestri preziosi del trio Corsi, Occhini e Coccia.

Nel secondo quarto la partita si scalda, ma i padroni di casa vanno comunque negli spogliatoi con un margine importante di 20 punti. Solo nella ripresa i ragazzi di coach Romani provano a reagire e rimontano fino al -13. Purtroppo però continua la serata no al tiro per i lucchesi che invece fanno vedere buone cose in difesa costringendo gli avversari a perdere molti palloni per infrazione di 24 secondi. Nell'ultimo quarto la partita viene completamente riaperta. La Libertas si riporta a sole 9 lunghezze di distanza quando mancano 3'56'' dal termine. I ragazzi di coach Pescioli però tengono bene nei minuti finali e chiudono la partita 70 a 56. 


"Abbiamo pagato l'indecente prestazione nei primi due quarti - ha commentato a caldo coach Maurizio Romani - mentre nel secondo tempo è stata un'altra partita. A prescindere dalle pesanti assenze di Romei e Genovali, Valdisieve ha saputo punire la leggerezza con cui siamo scesi in campo all’inizio. Nel secondo tempo abbiamo aumentato i giri in difesa e in attacco abbiamo corso di più. Purtroppo però quando giochi così contratto e titubante per due quarti dopo è difficile rimontare. Abbiamo perso meno palloni di loro e abbiamo preso 16 tiri in più dal campo. E’ impensabile però vincere tirando con così basse percentuali. Certo ci sono stati alcuni fischi arbitrali dubbi nei nostri confronti, ma queste non sono scusanti. Dispiace per come siamo entrati in campo all'inizio, ma c'è soddisfazione per come abbiamo ripreso nel secondo tempo. La testa ora vola alla prossima sfida, in casa, contro Juve Pontedera che rappresenta per noi uno scontro diretto".

 

Parziali (19-5; 37-17; 46-33)

VALDISIEVE: Bandinelli 6, Lastrucci, Corsi 11, Rossi 10, Occhini 12, Coccia 14, Cherici 4, Fracassini 10, Trentani 3, Bianchi. All. Pescioli
LIBERTAS LUCCA: Del Sorbo 2, Masini 5, Raffaelli 11, Angelini 8, Alikalfic, Mattei 2, Tellini 10, Lorenzi 8, Poli 6, Morello 4. All. Romani

Arbitri: G.Monciatti di Siena (SI) e C.Zanzarella di Siena (SI)


banner autop 1       banca di pescia 3 1  sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.