bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

GIRO DI TOSCANA: DOMENICA LA 2a TAPPA LUCCA-CAPANNORI

michela 800x600

Ultima fatica per le atlete… ultime speranze per chi ha ancora qualche sogno nel cassetto. Come succede da qualche edizione a questa parte, sarà la frazione Lucca-Capannori (domenica 10 settembre) a chiudere questa edizione del “Toscana”

Attenzione a questa ultima tappa perche il percorso è stato allungato (di 25 km) e reso ancor più difficile e accattivante grazie all’inserimento del secondo passaggio da Valgiano, uno strappo posto a pochi km dall’arrivo capace di fare la differenza e, magari, di decidere il “Toscana”.

La gara è adatta a chi ancora volesse fare il colpaccio in classifica generale o a chi, semplicemente, volesse salvare la spedizione con una bella vittoria di tappa.

Nuova e suggestiva anche la collocazione del via ufficioso da Lucca. Dopo la presentazione di un libro sul ciclismo femminile scritto da Marco Morandi, alle 12.45 le atlete e tutta la carovana muoveranno dal Caffè delle Mura per portarsi all’inizio di Viale Castracani dove ci sarà una speciale cerimonia di intitolazione; la partenza ufficiale avverrà da piazza Aldo Moro a Capannori alle 13.30.

Ascesa di Valgiano a parte, la gara propone subito delle difficoltà con la salita fino a Segromigno Monte posta a soli 11 km dallo start; la tabella di marcia dice che lo strappo deve essere ripetuto altre tre volte prima di entrare in zona rossa, quella che non ammette distrazioni. 30 km finali da correre a tutta birra, centellinando le residue forze.

Traguardo previsto intorno alle 16.30, con premi speciali in ricordo di Davide Savino e dell’operatore Rai Giampaolo Motta.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.