bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Fabrizio Guidi domina il Trofeo Frescobaldi

tx-base-logo-dilucca.html

Intensa giornata di golf presso il Club Alisei, con il Trofeo Frescobaldi gestito nel circuito di GolfImpresa che dava accesso alla finalissima nazionale da disputare il 14 ottobre. Tanti ottimi punteggi in una bella giornata di primavera ma alla fine la spuntano Fabrizio Guidi nel lordo, Dalle Luche in prima categoria netto, Lazzeri in seconda e Bellani in terza. 

 

 

 

 

di Andrea Boccardo

 

 

 

Splende finalmente il sole su una primavera che ha tardato ad arrivare. Lasciata da pochi giorni la neve alle spalle, spolverati i ferri nuovi e incassato il mal di pancia per la vittoria di Patrick Reed al Masters di Augusta, si torna a calcare il verde splendente del Golf Club Alisei. Arrivano le bottiglie di Frescobaldi sul tavolo della premiazione, e l'acquolina riscalda gli animi dei contendenti, accentuando delle ottime prestazioni da parte di tutti. Alla fine si impone la classe di Fabrizio Guidi, che carica le pile per mettersi in testa al campionato sociale con un 60 lordo di pregevole fattura. Guidi regola i quasi cinquanta partecipanti con il classico gioco compatto e risolutivo a cui ci ha abituati negli anni. 

 

 

" Mi godo la pensione golfistica " ha affermato con il consueto sorriso il fortemarmino Guidi " l'anno scorso ero in continua rincorsa con me stesso per regolarizzare il mio handicap congelato negli ultimi anni. Quest'anno fortunatamente non sono più in debito con i campi, gioco libero e senza pensieri con gli amici nuovi e di sempre. " 

 

 

 

Grande prestazione anche per Luigi dalle Luche, che scende solido dalle piste di Cervinia per totalizzare 55 colpi che valgono il primo premio di prima categoria, appena davanti all'ottimo Franco Simonini, secondo a 57 colpi. Ricordando che la prima categoria gioca medal, si attestano i risultati di qualità anche di Marco Betti, appena fuori dal podio con 58 colpi e qualche disattenzione da recriminare ad un gioco superbo, e del forte Gianluca Celi che con il 59 colpi conferma di vivere una stagione al massimo. Buon punteggio anche per lo squalo di Marina Franco Lari, che si ferma ai 60 colpi di giornata. 

 

 

In seconda categoria si gioca invece stableford, e qui i punteggi si assottigliano in virtù dell'handicap, che dichiara ancora una volta campione Giorgio Lazzeri con 39 punti. Reduce da una tornata a Punta Ala ad alta elettricità, il campione di Farnocchia volerà diritto sulle sponde del Lago di Garda nel prossimo autunno per giocarsi la finale. In seconda posizione un decisivo Stefano Fontana, appena sotto con 38 punti stableford. Benissimo anche l'eroe di Rio Antonio di Benedetto, che sta salendo colpo colpo di livello. Altra grande notizia è la risalita fisica di Franco Vernacchia, che con il 35 finale conferma l'ottimo stato di forma muscolare. 

 

 

In terza categoria risultati esaltanti per Daniele Bellani, che totalizza lo score di 46 punti, tallonato a parecchia distanza da Franco Binelli con 40 e Marco Gagnesi terzo con 37. Prima Lady la signora Fiorella Nottoli con 33 punti stableford. 

 

 

 

" Siamo molto contenti della larga partecipazione a questo circuito di Golfimpresa " ha confermato il presidente Andrea Andreozzi alla premiazione " poiché ci inseriamo come circolo all'interno di una rete nazionale di tornei e la possibilità di giocare finali in campi prestigiosi anche molto distanti da noi crea aspettativa nei nostri soci, e potrà riservare soddisfazioni per loro e per il blasone del circolo. Il campo era nelle migliori condizioni appurata la grande quantità di pioggia nelle settimane scorse e questi ultimi provvidenziali giorni di sole che lo hanno asciugato nelle parti più a rischio. " 

 

 

 

Si prosegue diritti verso il 28 aprile quando si disputerà il fantastico memorial Giulio Lugli, il noto biologo versiliese socio Alisei scomparso qualche anno fa. Il trofeo sarà questa volta a coppie in Louisiana e ci si aspetta un'alta partecipazione. 

 

 

 

Andrea Boccardo

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.