bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

"Sotto il cielo di settembre": cena sociale al Golf Club Alisei

tx-base-logo-dilucca.html

Emozionante evento gastronomico organizzato dai soci carrarini Castellini e Bergamini del Golf Club Alisei per la cena sociale di fine estate, allietata dalla voce di Elsa Apolloni. Più di settanta persone presenti nella bouvette del club hanno assaggiato le prelibatezze del catering Bonuccelli di Camaiore. 

 

 Photo by Gaetano Nardini (C) 

 

 

di Andrea Boccardo

 

 

Si sa che, quando c'è il desco al centro tavola, gli italiani fanno sempre quadrato, stringendosi a coorte in un mamelico inno di giubilo al buon cibo, al bel canto e alla vita godereccia. Un italiano, la morte la sconfigge con la bocca piena. Non ci sono divisioni di sorta, né territoriali né di censo né di razza, che ci possano fermare in grazia di un succulento piatto di tordelli e della porchetta calda con contorno di patate arrosto. Questo è stato fin da subito l'impavido spirito organizzativo che ha contraddistinto due soci certosini del Golf Club Alisei, Paolo Castellini e Luciano Bergamini, alla ricerca ed infine all'ottenimento della quadratura del cerchio in una serata ricamata nel cielo dalle stelle danzanti di settembre. 

 

 

La serata, composta da più di settanta persone tra soci, amici e congiunti, è stata preceduta da una divertente gara di putt a nove buche vinta come sempre dal potente Federico Palai, asso pigliatutto anche nelle competizioni ravvicinate. Dopo aver imbastito i tavolini con l'aiuto dei soci e soprattutto degli onnipresenti Diana e Andrea Maffei, i due foscari coadiuvati dall'ingegner Gaetano Nardini hanno servito con eleganza le persone che giungevano a sedere, e nel frattempo si è erta nell'aria la voce della bravissima Elsa Apolloni e del chitarrista al seguito. A metà serata è stata sorteggiata la socia di vecchia data Roberta Scarzamella che ha vinto un piatto di marmo bianco di Carrara generosamente offerto dalla ditta Dansk SRL di Carrara. 

 

 

Ma le soprese non sono finite qui: a fine cena, un sorprendente Fabrizio Cinelli, a cui sono andati i ringraziamenti per aver offerto il caffè del suo marchio di fabbrica Caffè Brasil, ha duettato con la cantante alcune delle canzoni più belle della musica leggera italiana, entusiasmando i tavolini improvvisamente trasformatisi in una scoppiettante platea. Sotto le trascinanti note di un tango di Biagio Antonacci infine, l'ideatore Paolo Castellini ha sciolto la tensione di una cena finita a gonfie vele esibendosi nel ballo con la moglie Paola. 

 

 

Una serata ad alto voltaggio elettrico, di quelle che fanno bene al club e che hanno dichiarato ancora una volta, se ce n'era bisogno, l'amicizia e la vitalità dei vecchi e nuovi soci targati Alisei. " è stato un momento di condivisione importante " ha parlato il presidente Andrea Andreozzi " ho visto tantissimi soci assidui che ho salutato e sono contento di aver visto anche nuovi affiliati con mogli e mariti andare subito d'accordo. Il nostro club è aperto a trecentosessanta gradi a tutti coloro che vogliono provare questo sport emozionante, ma anche a chi vuole stare con noi divertendosi in queste serate di cibo e passione. "

 

 

" Siamo contenti perché le persone sono tornate a casa soddisfatte e molti si sono fermati a praticare grazie all'impianto di illuminazione installato nel campo pratica " ha commentato l'architetto Bergamini a fine sera. " Le mogli hanno preparato i dolci per i palati più esigenti da accompagnare dopo i tordelli e la porchetta e a giudicare dalle espressioni credo che abbiano apprezzato. "

 

 

 

" La cena è andata alla grande e sicuramente ripeteremo presto l'esprienza " ha concluso Castellini sorridente " personalmente voglio ringraziare la mia amica Elsa per aver dato prova del suo talento e tutti gli amici che ci hanno dato una mano nell'organizzazione. Il golf è sport, attività, stress ma è anche momento di simposio e di dialogo. " Cibo, allegria, amicizia, canto: i migliori ingredienti per lo stare bene insieme. 

 

 

 

Andrea Boccardo

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.