bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Luigi dalle Luche si impone al Cristian Events

tx-base-logo-dilucca.html

Il finanziere massese conquista il secondo trofeo stagionale mettendo in tasca un biglietto all you can eat nel prestigioso ristorante Il porto di Viareggio. 

 

 

di Andrea Boccardo

 

 

Una vittoria in rimonta, di pochi centimetri, strappata con un 40 sonoro: sembra di vedere il giovane Alberto Tomba accarezzare la docile neve di Nakiska, quando la bomba di Castel de' Britti si riportò sotto nella seconda manche della prova di slalom speciale alle Olimpiadi di Calgary 1988. in quella sera glaciale di febbraio, la Rai interruppe il festival di Sanremo per ammirare il campione bolognese mangiare centesimi su centesimi all'anonimo austriaco Strolz e alla leggenda Pirmin Zurbriggen.

 

 

Luigi Dalle Luche, in forza alla finanza invece che ai carabinieri, ha passato una vita tra le nevi più in quota del mondo come formatore dei maestri di sci. Ma si trova a suo agio perfettamente anche nei roventi green estivi del Golf Club Alisei, dove ha sfoggiato, oltre alla consueta eleganza d'altri tempi, uno swing sicuro, compatto, mai troppo esposto a movimenti inaccurati.

 

 

" Avevo giocato diversi eventi fuori zona ad inizio estate" ha commentato Luigi " soprattutto in Piemonte negli storici campi di Boves, Castelconturbia e Margara. Ma gli Alisei sono la mia casa e vincere qui ha il sapore della festa con gli amici. "

 

 

Sul gioco corto il massese si sente sicuro come non lo era stato in precedenti edizioni del torneo, imbucando approcci da fuori e putt siderali che sono quelli che gli consentono di salire nel punteggio con un ultimo giro da brivido.

 

 

Alla fine è proprio lui a strappare l'ingresso al ristorante Il porto, una delle sinfonie gourmet di pesce più suonate nello spartito d'accoglienza della Versilia. Con la gestione umana, di esperienza e qualità del ristoratore pratese Bruno Berti il locale posizionato lungo l'asse della cantieristica navale d'eccellenza viareggina è tornato a risplendere di luce propria, nella speranza di far impallidire pure le fortune dei bei tempi che furono.

 

 

 

Andrea Boccardo

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.