bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Palai si aggiudica la seconda tappa del Pontile Golf Challenge

tx-base-logo-dilucca.html

Il fortemarmino Federico Palai supera di misura 2&1 l’organizzatore dell’evento golfistico sul Pontile di Forte dei Marmi Fabrizio Guidi portando a casa la prova mediana del prestigioso Trofeo dei tre Pontili, che ha siglato quasi cinquanta iscritti in una calda domenica di luglio.

 

 

 

 

Di Andrea Boccardo

 

 

C’è qualcosa di magico nella ieratica sospensione della pallina scagliata in volo tra terra e mare. Sulla superficie di quel cerchio perfetto sopravvive la libertà dell’uomo, e soprattutto del golfista, che come nella forma sonata mozartiana parte da casa, esce fra le onde in cerca di avventura e rientra nel porto sicuro, adagiandosi sul verde di una piazzola gettata in mezzo al vento. Partenza, viaggio, ritorno. Da sempre l’uomo ha anelato alla stabilità laddove non poteva trovarla, ovvero in mezzo ai flutti del mare, unicamente per desiderio di conquista.

 

 

Conquista che è stata segnata da un capitano di lungo corso come Federico Palai, allievo prediletto del dott. Aliboni, cresciuto moltissimo golfisticamente nell’ultimo anno grazie a ore e ore di pratica ed indefessa applicazione in campo. Nella seducente prova acquatica, l’obiettivo del giocatore constava nel centrare una piazzola a circa novantacinquemetri dal pontile: passava il turno chi, con dieci palline a disposizione, ne piazzava almeno una.

 

 

 

Palai ha fatto della precisione il suo marchio di fabbrica assestando una sconfitta di misura al vivace organizzatore dell’evento Fabrizio Guidi, recente alfiere divenuto insostiuibile per il Golf Club Alisei, capace tanto di dispensare consigli preziosi quanto di mettere la quadra tra il Club Velico e il golf pietrasantino, sempre più legati da amicizia e affinità. Terzo posto per lo scatenato Dario Barberi, sopraggiunto al pontile in tenuta balneare ma trasformatosi immediatamente in golfista con un cambio repentino alla Arturo Brachetti.

 

 

Con quasi cinquanta iscritti, la domenica di luglio ha visto esibirsi alcuni tra i più forti campioni Alisei, ammirati da frotte di turisti, donne in preda ad addii al nubilato, pescatori millenari ed avventori dell’ultima ora. Giovannetti, Colombani, Nottolini, Di Lernia, Castellini, la parata degli indomiti atleti è stata veramente notevole. Palai si aggiudica con il primo posto un fantastico kit messo a disposizione dallo sponsor Acqua dell’Elba e formato da profumo, bagnoschiuma ed asciugamano. Acqua dell’Elba farà da sponsor anche al prossimo evento golfistico che si disputerà sabato 22 luglio al Golf Club Alisei di Marina di Pietrasanta.

 

 

Tutto è filato liscio al pontile, dal recupero delle palline da parte dei sommozzatori all’avvicendamento degli sfidanti sulle piazzole. La prima tappa era stata vinta, ad inizio giugno a Lido di Camaiore, dal cecchino ingegner Gaetano Nardini. Questa speciale rassegna tirrenica si chiuderà con il pontile di mezzo, quello di Marina di Pietrasanta, e la gara verrà disputata nel mese di settembre. Ci sarà ancora spazio, per chi lo vorrà, per affrontare l’ennesima avventura di mare.

 

 

 

Andrea Boccardo

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.