bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Nuovi posti di lavoro con l'utilizzo dei droni: via ai corsi di Zefiro e Iti Fermi

cs-zefiro-droni-aeroporto-itifermi-corso-130314

Capannori - In gergo tecnico sono conosciuti come sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, ma sono più noti come droni. Una nuova tecnologia che apre tanti orizzonti anche dal punto di vista occupazionale. Ecco allora che la Zefiro Ricerca e Innovazione, assieme all'istituto Fermi di Lucca, all'università di Pisa e all'aeroporto di Capannori si sono messi insieme per offrire un corso di formazione in grado di creare nuove professionalità.

Non solo per imparare a "far volare" questi strumenti ad alta tecnologia, ma anche per capirne tutti i possibili usi, dalla fotografia aerea al telerilevamento, dalla protezione civile al soccorso pubblico fino al monitoraggio ambientale.

Il corso si occuperà di studiare architettura e ingegneria dei droni. Ma i moduli si focalizzeranno anche sui droni come nuovi strumenti per la fotografia e il video

Importanti anche i docenti del corso: dai responsabili dell'ingegneria civile e industriale dell'università di Pisa, a quelli del settore aerospaziale fino a progettisti e fotografi professionisti e al direttore operativo dell'aeroporto Giorgio Giorgi.

 

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.