bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Corti di Corte: su youtube il nuovo canale dedicato ai cortometraggi

corti

Il progetto nasce da un'idea di Manuele Moriconi, nella quale è coinvolto anche Roberto Merlino dell' Associazione culturale "Corte Tripoli Cinematografica"

Se siete appassionati di Cortometraggi e cercate un contenitore dove trovarne tantissimi, da oggi nasce il canale Youtube CORTI DI CORTE, dove troverete diverse centinaia di cortometraggi realizzati da Cineamatori (amatoriali e professionisti).
 
Il "canale" mira a diventare il più grande contenitore italiano di cortometraggi: è possibile iscriversi per rimanere sempre aggiornati cliccando sul link sotto riportarto.
 
 
"L'iniziativa nasce da una mia idea - commenta Manuele Moriconi -, nella quale ho coinvolto anche un carissimo amico Roberto Merlino dell' Associazione culturale "Corte Tripoli Cinematografica".
 
"Il 07 giugno 2012, quasi per scherzo - prosegue Moriconi -  abbiamo inventato una trasmissione dal nome "Corti di Corte" su una televisione biregionale www.dilucca.it, che con cadenza settimanale parlasse di Cortometraggi: oggi dopo 6 anni siamo alla 316^ puntata e ogni settimana presentiamo un nuovo "corto" con nuovi registi. Se oggi siamo a questo livello di longevità è solo grazie alla passione e alla caparbietà del carissimo Roberto Merlino, che mi ha appoggiato in questo folle progetto, quindi non posso che ringraziare di cuore".
 
"L'argomento Cortometraggi - insiste Moriconi - spesso mal si sposa con una tv, che sia nazionale o locale, perchè purtroppo sono visti come opere minori rispetto a lungometraggi (i film) e questa "ignoranza" ha "ghettizzato" questo mondo di artisti che nulla hanno da invidiare ai grandi registi.
 
Io vengo dal mondo della fotografia, mondo solitario di riflessione e l'incontro con questo mondo mi ha fatto scoprire sfaccettature e nuove visioni all'interno dell'obiettivo. Ho conosciuto un sacco di persone speciali, sono rimasto affascinato da quanta collaborazione ci sia tra Videomaker, quanta è la voglia di condividere con altri le proprie passioni senza mai invidia o gelosia, ma sempre con la voglia di confrontarsi ed imparare sempre cose nuove da qualcuno che con la sua esperienza ne sa più di te".
 
"L'umiltà - termina con una nota poetica Moriconi -, ecco cosa mi ha colpito: spero che questo contenitore su Youtube sia uno stimolo anche per voi per appassionarvi a questo mondo che mi ha letteralmente stregato!".

sice 230x230       telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.