bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

PORCARI: L’APE MAIA AL VILLAGGIO DEL BAMBINO, C’E’ ANCHE L’ORTO KIT GIOCATTOLO

Foto kit orto bambini 2

L’Ape Maia ed il Contadino Giò al Villaggio del Bambini in Piazza Felice Orsi a Porcari. Coldiretti protagonista del mondo fantastico dedicato ai bambini in programma sabato 2 giugno (ingresso libero) nel centro storico di Porcari (Lu)

Tante le iniziative della principale organizzazione agricola che ha messo in campo per guidare i piccoli visitatori fin dentro il regno dell’agricoltura tra semine, piantine da coltivare e agri-intrattenimento.

Al Villaggio del Bambino arriveranno anche l’Ape Maia per far scoprire ai piccoli partecipanti il segreto dell’impollinazione e del miele ed il Contadino Giò, il primo orto-kit giocattolo per realizzare l’orto domestico pensato per le famiglie. “L’obiettivo delle nostre iniziative – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca – è avvicinare i bambini, e non solo loro, ad uno stile di vita alimentare il più possibile salutare, corretto ed ecologico attraverso l’esperienza diretta, immediata e manuale della gestione quotidiana dell’orticello o la conoscenza dell’attività delle api che hanno un ruolo strategico nel nostro ecosistema. Seminare, annaffiare, pulire e curare giorno dopo giorno l’orto sono infatti azioni necessarie per ottenere il risultato della “raccolta” dei frutti, e soprattutto per una crescita consapevole del consumatore del domani ed una migliore conoscenza di se stessi”.

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.