bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Da lunedì 8 gennaio riapre la Biblioteca del Teatro del Giglio col suo ricco patrimonio di libri, riviste e dischi

gilgio libri

Dopo la pausa per festività natalizie, dall’8 gennaio torna lo spazio della Biblioteca del Teatro del Giglio: dal lunedì al mercoledì, con orario 15.00-18.00, la biblioteca è aperta per leggere liberamente e per studiare e documentarsi su teatro, musica, danza e cinema

Ai suoi frequentatori, la biblioteca offre il suo ricco patrimonio di testi sulle discipline dello spettacolo recentemente ingrandito da nuovi acquisti aggiornati, oltre a riviste specializzate di settore e una nutrita collezione di CD musicali (con postazione d’ascolto) e DVD, e uno spazio aperto per studiare, leggere e scoprire il teatro, la musica, la danza e il cinema.

Specialità unica della biblioteca è l’archivio video di tutti gli spettacoli andati in scena al Giglio dal 1985 ad oggi. I video possono essere proiettati nella saletta video (44 posti) del teatro, su prenotazione. Inoltre, la biblioteca svolge anche il ruolo di archivio storico del materiale a stampa relativo agli spettacoli del Giglio, come programmi di sala, locandine, manifesti.

Il catalogo della biblioteca del Teatro del Giglio si può consultare su internet all’indirizzo http://opac.provincia.lucca.it/SebinaOpacLUA/.do, ma per esigenze di studio o curiosità specifiche si ricorda che il motore di ricerca migliore è il personale della biblioteca, che sarà a disposizione del pubblico negli orari d’apertura.

La Biblioteca del Teatro del Giglio, cui si accede dall’ingresso del teatro posto in Piazza del Giglio (lato Cinema Astra), è aperta al pubblico dal lunedì al mercoledì dalle 15.00 alle 18.00; per informazioni, contattare il numero 0583.465333 o scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.