bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Altemura e gli amici: mostra di pittura a Stiava

Continua presso il Centro Culturale di Villa Gori a Stiava la mostra di pittura scultura e fotografia “Altemura e gli amici” organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Massarosa insieme al Comitato di Rappresentanza Locale di Stiava

Continua presso il Centro Culturale di Villa Gori a Stiava la mostra di pittura scultura e fotografia “Altemura e gli amici” organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Massarosa insieme al Comitato di Rappresentanza Locale di Stiava.

La mostra, che si concluderà il 7 gennaio 2018, è un omaggio a Ernesto Altemura, nato a Stiava nel 1929, decano dei pittori massarosesi e nome tra i più conosciuti della pittura versiliese. Lo spazio espositivo è quello della Galleria di Villa Gori, Stiava (LU), sede storica per le arti visive, che ha già ospitato mostre di carattere e interesse nazionale.

Oltre alle opere dei colleghi generazionali – Luciano Bastianelli, Mario Cosci, Mario Polloni, Nelson Tommasi, pittori non più viventi – espongono Luciano Albiani (Barin Roy), Mario Calogero, Katia Cirrincione, Marino Consani, Federica Del Carlo, Carlo Gori, Arturo Lini, Alice Moriconi, Amerigo Pelosini, Ilaria Polloni, Claudio Tomei, Jan Rafael Twrdy, Enrico Sacchetti, Tina Verdigi. Enrico Viti, ognuno con il proprio linguaggio artistico, in una piccola ma significativa panoramica dell'arte contemporanea.

La mostra che sta ottenendo un lusinghiero successo di critica e pubblico chiude le celebrazioni per la Festa del Comune di Massarosa, che si sono svolte, nel dicembre 2017, nella frazione di Stiava.

Ricordiamo che la mostra è visitabile il venerdì, sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,00.

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.