bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Sale l'attesa per Lucca Tattoo Expo: appuntamento il 21-22-23 aprile al Polo Fiere

tattoo

Meno di 40 giorni alla manifestazione lucchese che abbraccia l'arte millenaria del tatuaggio a tutto tondo: per la quarta edizione previsto un ricco programma di eventi 

La convention Lucca Tattoo Expo in pochi anni e diventata una tra le più apprezzate manifestazioni in Italia sia per il gran numero di Artisti Tatuatori presenti che per il grande pubblico che partecipa all'evento. Saranno 230 gli artisti partecipanti provenienti da ogni città d’Italia e da Svizzera, Germania, Francia, Portogallo, Galles, Inghilterra, Ukraina, Russia, Brasile e Stati Uniti.

Saranno inoltre presenti 60 aziende di merchandising e la ristorazione con prelibati cibi tipici lucchesi e toscani, preparati dallo Chef Carlo Banducci del catering il Cuore Ricevimenti.

La città di Lucca offre agli ospiti tutta una serie di attrattive monumentali e storico/artistiche di grande richiamo: le Mura di Lucca, il sarcofago di Ilaria Del Carretto, l'Anfiteatro romano, la casa natale di Giacomo Puccini oltre alle caratteristiche strette vie che rendono Lucca una città a misura d'uomo definita anche "La Perla della Toscana".

La convention avrà una ricaduta economica importante anche sull' economia lucchese e della Piana di Lucca; sono stati riempiti alberghi, B&B e affittacamere e, nel futuro, si prospetta anche un aumento del turismo come conseguenza. Per questi motivi la manifestazione ha ricevuto i Patrocini di: Comune di Lucca, Provincia di Lucca, C.C.I.A.A, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, C.N.A .

Ma entriamo nel merito dei vari stili di tatuaggio più richiesti: oggi non ci sono soltanto il giapponese, il traditional e il polinesiano, ma nuovi tatuaggi fusion ricchi di elementi decorativi e molto particolareggiati.

Bianco e nero o multicolor?

Molto dipende dai vari gusti di coloro che decidono di farsi tatuare, difficilmente chi ama il bianco e nero deciderà per quello a colori e viceversa. Una cosa è certa, i nuovi inchiostri colorati molto più efficaci per resa e durata, hanno contribuito al boom dei grandi tatuaggi colorati, che offrono effetti artistici un tempo inimmaginabili.

Come si sceglie un tatuaggio perfetto soprattutto se è il primo?

La prima cosa da fare è decidere quale parte del corpo si vuole tatuare: dovrà essere un tatuaggio che si senta come proprio e per tutta la vita, " anche se adesso è possibile cancellare il tatuaggio attraverso un tipo di laser molto efficace" oppure sovrapporre un altro tatuaggio , che soltanto grandi professionisti riescono a fare.

La seconda cosa da decidere è lo stile che piace di più; ci si può orientare andando su internet o su riviste specializzate come Inked Italy, Tattoo Italia, Tattoo Idea e scegliere a quel punto il tatuatore che pratica lo stile prescelto e affidarsi alla sua esperienza di Artista.

Cosa bisogna valutare per individuare un bravo tatuatore?

La prima cosa da fare è scegliere uno studio di professionisti, dove poter visionare il portfolio dell’artista e dove i colori e le attrezzature monouso sono certificate, diffidare di persone che praticano il tatuaggio a casa, o in ambienti non idonei dal punto di vista igienico.

Quale è in assoluto il tatuaggio più difficile da realizzare?

Le coperture di vecchi tatuaggi ( in gergo , cover up) sono per lo più sfide molto complesse. Molte persone si rivolgono dopo molti anni dal primo o secondo tatuaggio per chiedere di modificare lo stesso , sono in enorme aumento sia in Italia che nel mondo. In questo caso la copertura o restyling, va concordata con il tatuatore: sarà lui ad indicare lo stile e il nuovo soggetto necessario a coprire perfettamente un vecchio tatuaggio.

SPETTACOLI COLLATERALI

Come è tradizione della convention Lucca Tattoo Expo, saranno presentati numerosi spettacoli ed esibizioni aperti al pubblico di grandi e piccini:

il contest più atteso dagli Artisti Tatuatori, i quali presentano di fronte ad una giuria di Guest Star i loro lavori svolti durante la tre giorni, ai vincitori dei vari stili verranno assegnate targhe al 1°-2°-3° classificato.

esibizione di Braccio di Ferro a cura della Federazione Italiana Braccio di Ferro, esibizione di Karate a cura della Palestra Samurai Karate di Lucca, Body Painting a cura di Simona Grossi, Pole Dance a cura della scuola Abacada Luna di Lucca, la presentazione di numerosi libri come: Vorrei un Tatuaggio Color Carne, Le Donzelline di Luciano Luciani, Io C'ero di Eugenio Frassi, Liam di Alfonsa B, Nel Dolore di A. Zannoni, tutti alla presenza degli autori .

IL Presentatore ufficiale della Lucca Tattoo Expo è Alberto Pernazza direttamente da Chiambretti Night.

GRANDE NOVITA’ PER LA PRIMA VOLTA IN UNA TATTOO CONVENTION

Per la prima volta in una manifestazione dedicata al tatuaggio, sarà presente uno dei più importanti DJ mondiali.

Verrà allestita una zona dance floor dove si esibiranno gli artisti del team SUPALOVA di Joe T Vannelli

Venerdì 21 aprile dalle ore 21,30 alle ore 24,00 DJ Set By Supalova Light Edition.

Sabato 22 aprile dalle ore 22,00 alle ore 1.00 alla consolle il Super Star dj Joe T. Vannelli.

Con il solo ticket d'ingresso alla convention si potrà assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma.

 

La manifestazione sarà seguita con dirette, speciali e interviste dalla televisione Ditv Canale 89, visibile nel centro Italia, e in tutto il mondo grazie allo streaming gratuito, 24 ore su 24, al sito www.ditv.it.

ORARI CONVENTION

Venerdì 21 Aprile dalle ore 15,00m alla ore 24,00

Sabato 22 Aprile dalle ore 10,00 alle ore 1,00

Domenica 23 Aprile dalle ore 10,00 alle ore 22,00

TICKET giornaliero euro 10 alle casse

ABB. 2 giorni euro 15

ABB. 3 giorni euro 20

Per info: www.luccatattooexpo.it

PROMOLUCCA EDITRICE Direttore Artistico & Marketing

Cav. Francesco Cerasomma Dott. Davide Carpeggiani  

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.