bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Barsanti: "Dispositivi per la visibilità notturna ai richiedenti asilo in bicicletta"

tx-base-logo-dilucca.html

notte immigrati

La raccomandazione del consigliere Barsanti (CasaPound) di dotare i richiedenti asilo di pettorine catarinfrangenti al fine di aumentarne la visibilità, e quindi ridurre il rischio di incidenti, è stata discussa e valutata positivamente dalla commissione politiche sociali

“Il tema è estremamente attuale – afferma Fabio Barsanti – poiché numerose sono le segnalazioni che mi sono arrivate personalmente, e un numero sempre maggiore di cittadini ha denunciato, tramite giornali on-line, il rischio causato dal transito in bicicletta di molti richiedenti asilo nelle ore notturne, senza rispettare le norme basilari per la sicurezza stradale. Privi di luce di posizione e senza i giubbotti catarinfrangenti, e muovendosi spesso in gruppo, il rischio di investire questi individui è elevato, soprattutto in alcune vie poco illuminate”.
 
“Nel Consiglio comunale del 12 settembre - prosegue Barsanti - ho chiesto al Comune di fare pressioni affinché le associazioni e le cooperative che gestiscono l’accoglienza, forniscano a queste persone almeno i giubbotti catarinfrangenti, in modo da ridurre il più possibile il rischio di incidenti. Ovviamente il tutto deve essere a spese delle stesse cooperative, dati gli introiti che ricavano dal sistema di accoglienza".
 
“Informo i cittadini che hanno posto questo problema – conclude Fabio Barsanti – che esso è stato discusso anche in Commissione PoliticheSociali, trovando la condivisione della maggioranza, la quale ha dichiarato di aver già dato seguito alla nostra richiesta. Ci auguriamo, quindi, che il cooperative e associazioni adempiano a quanto verrà richiesto dall'amministrazione comunale. Queste organizzazioni, che attraverso un distorto sistema di accoglienza percepiscono lauti guadagni, si dovrebbero adoperare per garantire la sicurezza di tutti".
 

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.