bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Entusiasmo, sogno, futuro: successo per lo spettacolo di LU.ME. offerto alle scuole medie del territorio

Orientagiovani LU.ME. 2018 ti aspetto fuori nel mondo

Entusiasmo, sogno, futuro: è andato in scena stamani (mercoledì 7 novembre 2018) al teatro del Giglio di Lucca lo spettacolo “Ti aspetto fuori.. nel mondo. Le emozioni di una scelta”, offerto anche quest’anno dal progetto “LU.ME. Metalmeccanica lucchese per il territorio” ai giovani delle classi terze medie delle scuole del territorio”, con il supporto di Confindustria Toscana Nord

850 ragazze e ragazzi di 8 scuole della provincia, accompagnati dai loro insegnanti, hanno preso parte ai due turni di spettacolo. Venivano da "Carducci", "Carlo Del Prete", "Leonardo da Vinci", "Custer de Nobili" di Lucca; "Piaggia" di Capannori; "Motto" di Viareggio; "Puccini" di Piano di Conca; "Jenco” di Viareggio. E sono stati accolti dal vicedirettore di Confindustria Toscana Nord, Claudio Romiti, e dal sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini. Entrambi hanno ricordato il valore di una scelta così importante e la grandissima opportunità che il settore industriale lucchese offre al nostro territorio in termini di futuro. Lo spettacolo, che riscuote tutti gli anni un enorme successo, è stato appositamente scritto da Morena Rossi per Fascetti Associati e da Cataldo Russo.

Con l’occasione è stata presentata la collaborazione LU.ME.-TED che nasce in forza del passaggio da Lucca di una delle iniziative più utili a livello internazionale per la diffusione della cultura e delle idee di valore. Così, in vista del TEDxLucca in programma il 15 dicembre alla Chiesa dei Servi, LU.ME. porta ancora nuovi contenuti ai giovani e giovanissimi del territorio nell’ambito delle iniziative di orientamento scolastico.

Il progetto “LU.ME. Metalmeccanica lucchese per il territorio”, con il supporto di Confindustria Toscana Nord riunisce 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico per realizzare iniziative in favore del territorio: A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec.

Venerdì 16 novembre si terrà la nona edizione dell’iniziativa nazionale di Confindustria “PMI day”, cui aderiscono le aziende del Progetto LU.ME. A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, Fabio Perini e Toscotec, e la sera stessa alla pasticceria Regina, si terrà il secondo AperiTED, in cui saranno presentati i 9 speaker che parleranno il 15 dicembre alla Chiesa dei Servi.

sice 230x230       sposi 2019 banner

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.