bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

IL 24 NOVEMBRE TORNA LA COLLETTA ALIMENTARE: CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA

dona cibo
Sentiamo anche rivolto a noi e al nostro operare il messaggio del Papa per la 2^ Giornata Mondiale dei poveri 2018. Per questo lo proponiamo come strumento di riflessione a tutti coloro che parteciperanno alla Colletta Alimentare, che si svolgerà il 24 novembre in tutti i supermercati d' Italia
"Che cosa esprime il grido del Povero se non la sua sofferenza e solitudine,la sua delusione e speranza? La risposta è una partecipazione piena d'amore alla condizione del povero, probabilmente, è come una goccia d'acqua nel deserto della povertà; e tuttavia può essere un segno di condivisione per quanti sono nel bisogno, per sentire la presenza attiva di un fratello o di una sorella,non è un atto di delega ciò di cui i poveri hanno bisogno, ma il coinvolgimento personale di quanti ascoltano il loro grido, il grido del povero è anche un grido di speranza con cui manifesta la certezza di essere liberato".
Facendo nostro questo invito di Papa Francesco, la Giornata della Colletta Alimentare intende essere un gesto concreto per sostenere la speranza dei poveri.
ECCO I NUMERI DELLA SCORSA EDIZIONE:
8.200 Tonnellate di alimenti raccolti.
13.000 Punti vendita.
Lucca e provincia ha raccolto 47,530 tonnellate di alimenti.

sice 230x230       telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.