bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Partono i lavori per percorso riqualificato fra Porta Santa Maria e la rotatoria di viale Matteo Civitali

pista

Proseguono i lavori per la riqualificazione e costruzione di marciapiedi e piste ciclopedonali intorno all'anello delle Mura

 Partiranno nella prima settimana di ottobre i lavori per la costruzione di una pista in asfalto natura sul lato esterno degli spalti fra Porta Santa Maria e la rotatoria di viale Matteo Civitali.

Il progetto fa parte delle opere di valorizzazione e restauro delle Mura urbane attuate negli ultimi anni con una serie di interventi di restauro conservativo e di dotazioni rivolte ad ampliare la fruizione pubblica, anche con la realizzazione ex novo o la riqualificazione dei percorsi che circondano il monumento.

Il nuovo tracciato che parte dalla porta nord della città, lungo i viali Batoni e Marti, sostituirà l’attuale percorso sterrato ed avrà una larghezza massima di 2,5 metri per uno sviluppo lineare di circa 280 metri. Più in dettaglio i lavori prevedono l’esecuzione del percorso in asfalto natura, la realizzazione di varie opere accessorie e di finitura come la realizzazione di scivoli in prossimità degli attraversamenti pedonali, la posa in opera di arredi e segnaletica urbana, e l'inserimento di nuove alberature.

L'importo complessivo dei lavori è di 78.294 euro e sarà finanziato con fondi della Regione Toscana.

sice 230x230       telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.