bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Raduno per la pace a Sant'Anna di Stazzema

Raduno di Pace 21 settembre 2018

Tante le adesioni che arrivano da ogni parte d'Italia per il Raduno per la pace del 21 settembre a Sant'Anna di Stazzema. La manifestazione è stata voluta dal Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, in occasione della Giornata Internazionale della pace indetta dall'ONU nel 1981

L'iniziativa di Sant'Anna di Stazzema e' inserita nel calendario delle manifestazioni ufficiali che si svolgeranno in tutto il mondo per l'International Day of Peace. Straordinario il riscontro che sta ottenendo  il Raduno per la pace anche sui social network, Facebook e Twitter in primis, che stanno generando decine di migliaia di contatti, centinaia di reazioni e condivisioni.

Sant'Anna di Stazzema sarà raccontata dalla trasmissione "Quante storie" di Corrado Augias che andrà in onda giovedì 20 settembre alle ore 12.45 su Rai Tre, con interviste ai superstiti Enrico Pieri ed Adele Pardini e al Sindaco di Stazzema Maurizio Verona.

"Il Raduno per la pace sarà un momento di riflessione sulla pace, sulla libertà e sui diritti ma soprattutto sul futuro"- dice il Sindaco Maurizio Verona. "A Sant'Anna lavoriamo ogni giorno per trasmettere la memoria della strage. Abbiamo la consapevolezza della nostra storia, della strage nazifascista nella quale furono uccisi 560 innocenti. L'opera incessante dei superstiti e dei familiari delle vittime ha permesso che la memoria dei Martiri di Sant'Anna fosse patrimonio di tutti noi: spetta a ciascuno di noi custodirlo. Per questo a Sant'Anna riflettiamo sul presente, su quello che sta succedendo intorno a noi: solo comprendendo il presente con la consapevolezza del passato possiamo costruire un futuro di pace".

Il Raduno per la pace si svolgerà in Piazza Anna Pardini a partire dalle ore 14:30.

Ci sarà una navetta in località La Balza (a 7 km circa da Sant'Anna di Stazzema) che inizierà il servizio dalle 13:30; la navetta e' gratuita e farà la spola tra La Balza e Sant'Anna. La strada resterà aperta quindi Sant'Anna sarà raggiungibile anche in auto; e' raccomandabile seguire le indicazioni fornite dal personale che gestirà il flusso del traffico presente lungo la strada.

Durante il Raduno ognuno potrà prendere parola ed esprimere il proprio pensiero sulla pace, sui diritti, sulla Memoria e il drammatico legame con l'attualità. Non c'è una scaletta predefinita ma si aspettano tanti interventi: della gente comune, di giovani, di associazioni, rappresentanti delle istituzioni. Modera la giornata il giornalista Massimo Marini.

sice 230x230       telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.