bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

EDILIZIA SCOLASTICA: IL PRESIDENTE MENESINI HA RICEVUTO UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI DELL'ITI FERMI

dsfafafddwwf

Sarà ampliata la fascia di accensione dei termosifoni e la Provincia interverrà sul laboratorio-officina

Sul breve periodo, quindi, la Provincia interverrà fin da domattina per far anticipare i tempi di accensione dell'impianto di riscaldamento della scuola di almeno un'ora, un'ora e mezza, mentre il decreto presidenziale servirà a rendere disponibili fin da subito i fondi destinati a risolvere il problema nei locali laboratorio-officina che, a detta dei ragazzi, è uno degli ambienti più freddi in questi giorni particolarmente rigidi.

Per quanto riguarda il 2018, il presidente Menesini – che si è detto dispiaciuto per la situazione venutasi a creare - ha annunciato che proprio in questi giorni un Decreto ministeriale ha sbloccato 700 mila euro di risorse che consentiranno alla Provincia di continuare nell'intervento di adeguamento dell'Iti dove l'ente di Palazzo Ducale è intervenuta negli ultimi anni e anche recentemente. I fondi serviranno per la prosecuzione degli interventi di impermeabilizzazione di alcuni blocchi e della 'stecca' che conduce alla palestra, per la messa in sicurezza dei soffitti, nonché per una generale revisione degli impianti e dell'adeguamento alle norme antincendio.

Il presidente Menesini ha anche comunicato agli studenti che tutte le forze politiche delle amministrazioni locali hanno recentemente sollecitato il Governo a prevedere, tra gli emendamenti alla Legge di Bilancio, risorse adeguate per l'edilizia scolastica dopo anni di tagli e mancati trasferimenti alle Province che mantengono, tra le varie competenze, quella sulla gestione degli istituti superiori del territorio.

Al termine dell'incontro i ragazzi del Fermi ricevuti a Palazzo Ducale si sono detti soddisfatti e hanno apprezzato la franchezza con con cui sia il presidente Menesini sia i tecnici hanno affrontato le questioni sul tappeto che stanno a cuore a tutti.

Intanto, sempre relativamente alle problematiche legate alle temperature rigide di questi giorni, sembra del tutto risolto il blocco della caldaia del Liceo Musicale “Passaglia” al S. Agostino causata da una scheda elettronica che regola e gestisce il funzionamento dell'impianto di riscaldamento dell'edificio del centro storico.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.