bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Ricorrenze: A Lammari giornata del ringraziamento

trattori

A Lammari giornata del ringraziamento, agricoltura in festa nel segno ospitalita’ e accoglienza. Domenica 12 novembre corteo di trattori e benedizione dei prodotti della terra

A Lammari la 67esima giornata del ringraziamento nel segno dell’ospitalità e dell’accoglienza. E’ il messaggio dei vescovi della commissione Cei in occasione della festa dell’agricoltura promossa da Coldiretti che si celebra domenica 12 novembre alla Pieve di Santa Maria e San Jacopo a Lammari con la sfilata del lungo corteo di trattori e la benedizione dei frutti della terra. Evento di origini antiche, ricorda don Paolo Bonetti, consigliere ecclesiastico nazionale Coldiretti, è stato riscoperto dall’associazione a partire dal 1951 e proposto a tutte le province italiane. Dal 1974 è stato inserito nel calendario liturgico nazionale. “La Giornata del ringraziamento – spiega Maurizio Fantini, Direttore Coldiretti Lucca – è un momento importante di riflessione e preghiera. Un momento che è profondamente di Coldiretti, sentito dalla gente dei campi, dagli imprenditori agricoli che ogni anno aspettano questa ricorrenza con rinnovato spirito di riconoscenza. Quest’anno la giornata è dedicata al tema della terra ospitale che negli agriturismi il simbolo spontaneo del legame diretto tra il territorio, il turismo, l’enogastronomia, l’accoglienza ed uno degli avamposti per la salvaguardia e tutela del paesaggio e dell’ambiente. 
Il programma: ore 10.00 raduno dei mezzi agricoli presso la sede del Consorzio Agrario Capannori; ore 10.20 partenza del corteo verso la Pieve; ore 11.00 Santa Messa e benedizione dei trattori e dei frutti della terra.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.