bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Al via un corso di accesso alla Croce Rossa

croce rossa sostituzioni estive

Partirà il 3 novembre il nuovo corso di accesso alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Bagni di Lucca, durerà circa un mese e mezzo con dieci lezioni serali 2 volte alla settimana

Partirà il 3 novembre il nuovo corso di accesso alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Bagni di Lucca, durerà circa un mese e mezzo con dieci lezioni serali 2 volte alla settimana: verranno trattati argomenti quali la storia della Croce Rossa, Diritto Internazionale Umanitario, obiettivi della Croce Rossa Italiana e elementi di primo soccorso.

 Al superamento del corso i nuovi volontari potranno già apprendere il ruolo del centralinista,   effettuare viaggi sociali con auto, partecipare alle attività delle varie aree, come il sociale, i   giovani, la protezione civile e a seguito partirà il corso per l'abilitazione al trasporto persone in   ambulanza e al soccorso.
 
 Inoltre verranno organizzati successivamente corsi di protezione civile, e corsi specifici per ogni   aree di intervento. "Purtroppo il mondo del volontariato . recita una nota della Cri - sta subendo   una forte crisi di iscrizioni e   partecipazione, quotidianamente il nostro comitato è impegnato in   un gran numero di servizi   tutti   a favore del prossimo, e vorremmo fare di più per riuscire ad   aiutare il maggior numero di   soggetti vulnerabili come gli chiamiamo noi ma spesso non   riusciamo con la carenza di volontari   a disposizione.
 
 Le attività sono tante e "personalizzabili" per ogni persona, dal centralino, all'accompagnamento   delle dialisi, alla distribuzione degli alimenti, alle manifestazioni, insomma la carta dei servizi è   varia.
 Ci piace sempre smentire le perplessità di chi si vorrebbe avvicinare a questo mondo ma ha   timore di vedere il sangue, e beh possiamo affermare che ci sono volontari che da anni che sono   in questa seconda famiglia che non lo hanno mai visto.
 Il consiglio direttivo e tutti i volontari fanno un appello a tutta la popolazione di Bagni di Lucca   ma anche dei comuni limitrofi di avvicinarsi a questo mondo che darà un sacco di soddisfazioni   ed emozioni ed aiuterà la crescita dell'individuo all'interno di un gruppo, 
 da 14 anni in su vi aspettiamo a corso di accesso alla CRI che partirà con la presentazione il 3   Novembre PV, il luogo ancora da stabilire verrà comunicato agli iscritti, per farlo basterà andare   su www.gaia.cri.it ed iscriversi cliccando su ISCRIVITI AL PROSSIMO CORSO BASE entro il 2   ottobre, per altre informazioni 0583805454.
 

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.