bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Morta serenamente a 110 anni, Suor Candida, la religiosa più longeva al mondo

suor candida

In febbraio aveva festeggiato l'ultimo suo straordinario compleanno

E' morta serenamente come aveva vissuto, sabato, all'età di 110 anni, suor Candida, la religiosa più longeva al mondo.

I funeraliverranno celebrati domani, martedì 30 maggio, alle 17, nella chiesa della Santissima Trinità di Lucca.

“Ha lasciato questa terra con la serenità che l’ha sempre contraddistinta nei suoi 110 anni di vita”, scrivono le consorelle in una nota, ricordando che “il 20 febbraio scorso aveva festeggiato l’ultimo compleanno circondata dal vescovo di Lucca, monsignor Italo Castellani, dalla superiora provinciale, suor Giuliana Fracasso, e dalle consorelle. Per lei anche una speciale benedizione di papa Francesco, che le aveva rivolto ‘vive felicitazioni e fervidi auguri’”.

Di origini venete, suor Candida (al secolo Alma Bellotti) apparteneva alla congregazione delle Ministre degli infermi di San Camillo de Lellis. Dagli anni ‘30 aveva prestato la sua opera come infermiera professionale in diverse città italiane, dedicandosi anche alla formazione delle giovani consorelle. Nel 2000, compiuti 93 anni, era stata trasferita per un meritato riposo nella casa madre di Lucca, dove si è morta sabato 27 maggio.

“Dieci i Pontefici che si sono succeduti durante la vita di suor Candida, fino a papa Francesco, che – prosegue la nota – ha avuto il privilegio di incontrare nel 2014 a Roma, in occasione del suo 107° compleanno, partecipando alla Messa celebrata nella Domus Santa Marta e ricevendo la sua benedizione”.

 

sice 230x230 telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.