bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Luigi Poli ed il centenario del Giro con i ricordi di Coppi e Bartali

Poli

Luigi Poli vera enciclopedia del ciclismo ed il più grande venditore di sempre di biciclette a Lucca! Oltre che organizzatore di gare e squadre di dilettanti e giovani.

Il giro quest'anno non è passato da Lucca, ma il ciclismo da noi riscuote un interesse, ha un seguito e tanti appassionati forse pari al calcio!

Per questo abbiamo intervistato il più grande conoscitore di questo sport (forse eguagliato dal Prof. Umbero Sereni) che ha vissuto prima come figlio del grande Antonio che corse con i più grandi della sua epoca e fece la sua ultima grande gara proprio assieme ad un giovanissimo e sconosciuto Fausto Coppi, poi in prima persona come corridore e poi organizzatore di squadre di giovani o dilettanti e poi come il più grande commerciante di sempre di biciclette di Lucca, ma conosciuto in tutta Italia ed anche all'estero, perchè ci parlasse con qualche aneddoto e tanti ricordi di questo centenario e delle corse organizzate per ricordare Bartali, Coppi ed i loro paesi natali, quest'anno ricordati proprio dal Giro del Centenario.

 

Vediamo l'intervista.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.