bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Code ai caselli per sciopero e sul Brennero per piccoli lavori di asfaltatura

coda casello In Italia non si riescono a fare come dappertutto lavori notturni, ma si riescono a far fare code anche durantelo sciopero dei casellanti!

di Daniele Vanni

 

 

 

Code al casello Lucca Est per sciopero casellanti

Code ai caselli delle autostrade perché, durante lo sciopero dei lavoratori, diverse concessionarie avrebbero deciso di chiudere i varchi manuali e incanalare tutto il traffico verso i varchi automatici.

È quanto si apprende da fonti sindacali che denunciano come, in diversi casi, non sia stata rispettata la prassi di lasciare le sbarre aperte.

Code si sono registrate anche al casello di Lucca est, in mattinata.

In generale, l'adesione media allo sciopero al primo turno sarebbe sopra il 90%.

E lunghissime code sul Brennero, questa mattina, proprio all'ora dal rientro al lavoro, per chi ce l'ha, dopo le feste pasquali, solo per il rifacimento di piccolissimi tratti di asfalto.

Proteste e suoni di clacson hanno così sottolineato il disagio, con tantissimi automobilisti a chiedersi il perchè in Italia non si possano fare questi lavori, se non proprio per Pasqua o Pasquetta, almeno di notte e non nelle ore di punta. Tra l'altro questi cantieri come quelli infiniti che attraversano un po' tuttele strade ogni volta per sistemare solo un tubo per volta, mai più di uno! Che tra l'altro inziano regolarmente alle 8 per fare pausa pranzo e smettere tassitivamente alle 17 e così durano giorni e giorni.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.