bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

10 giovani sorpresi ad urinare per strada: 300 Euro di multa

vietato fare pipì per strada

Da moltissimo tempo si segnalano zone che emanano un odore inequivocabile: come in certe sortite delle Mura o nei  pressi delle zone della movida. 

Controlli Pm: 3.000 euro di multe a 10 giovani sorpresi a urinare per strada. Altri verbali per eccesso di velocità

L’attività della Polizia municipale ha visto anche l’emissione di 8 verbali per violazione delle regole relative al carico e scarico delle merci in centro storico.

Continua l’attività di controllo della Polizia municipale in città e nelle periferie. Anche questo fine settimana la pattuglia in servizio in centro storico durante le notti fra venerdì e sabato e fra sabato e domenica scorsi ha sorpreso ben 10 persone (tutti giovani ragazzi) a orinare per strada in diversi punti della città, fra cui in corte delle Uova, in via di Poggio e via del Loreto.

Per loro, come previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco ed entrata in vigore lo scorso 11 giugno, la sanzione ammonta a 300 euro.

Sempre nell’ambito dei controlli in notturna, su viale Giusti fra le 23.30 di venerdì scorso e le 3.00 di mattina di sabato sono stati multati cinque conducenti di autovetture per infrazioni al Codice della Strada, fra cui guida a fari spenti, guida con patente scaduta e mancato rispetto del riposo da parte di un conducente di vettura a noleggio. Multata per eccesso di velocità un’autovettura al Piaggione e ulteriori 6 verbali, sempre per velocità fuori dai limiti consentiti, sono stati emessi nel fine settimana a Torre e in via Romana con l’utilizzo del telelaser, 10 a Santa Maria del Giudice con autovelox.

Gli agenti della Polizia municipale hanno inoltre fermato un cittadino del Marocco sprovvisto di patente: quando successivamente si è presentato al Comando di piazzale San Donato esibendo il documento, gli agenti del nucleo antidegrado hanno effettuato un controllo accurato con lampada all’ultravioletto, da cui è emerso che la patente esibita, sia pure di ottima fattura, era falsa. Il documento è stato subito posto sotto sequestro e il suo possessore è ora indagato per falsità materiale in autorizzazioni amministrative e guida senza patente.

La Polizia municipale nel corso della scorsa settimana ha concentrato la sua azione anche sui controlli legati alle attività di carico e scarico delle merci in centro storico. A questo riguardo venerdì mattina sono stati sanzionati otto mezzi che non hanno rispettato le regole da seguire per le attività di trasporto e rifornimento di merci: sei di questi mezzi sono stati multati nell’area compresa fra piazza San Michele, via Vittorio Veneto e piazzale Verdi; due invece sono stati sanzionati nell’area compresa fra piazza Bernardini, piazza Santa Maria e piazza del Carmine.


banner autop 1       banca di pescia 3 1  sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.