bottone livetv

bottone ondemand

bottone reporter

bottone tg

Il blues acustico sbarca al Mercato del Carmine

blues locandina

Il settembre lucchese è anche buona musica: domani, martedì 20 settembre alle ore 21.00, nel chiostro del Mercato del Carmine, due coppie di artisti porteranno in città il meglio del blues acustico. Sul palco saliranno Max Bernardi e Veronica Sbergia seguiti da Anita Camarella e Davide Facchini. Il concerto è realizzato dall’associazione Lucca Blues Festival


Finisce l'estate ma non la grande musica. Martedì 20, nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine, due coppie di artisti celebri a livello internazionale porteranno a Lucca il meglio della musica blues: Max Bernardi e Veronica Sbergia, seguiti da Anita Caramella e Davide Facchini.

La chitarra acustica e il country blues sono le fonti primarie della formazione musicale di Max Bernardi che, negli ultimi anni, ha suonato in tutti i maggiori festival blues. Giovanissimo ha esordito come busker, per entrare poi in una band di blues elettrico con la quale, negli anni '80, si è esibito con successo nel circuito dei festival nazionali e internazionali. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi musicisti americani del calibro di Mark Hummel, Mitch Woods, Packer & Dunn. Veronica Sbergia è una cantante e musicista italiana, appassionata di musica della tradizione statunitense. Nel corso degli anni, ha interpretato molti generi musicali, spaziando dal folk con gli F.B.A al soul-country con The Persuaders. Anche lei ha partecipato a festival italiani e internazionali, tra i quali il Divan du Monde di Parigi.

Il duo formato da Anita Camarella e Davide Facchini nasce negli anni 2000. La voce e la chitarra si fondono insieme in un vasto repertorio ricco di arrangiamenti di brani tratti dallo swing italiano e americano degli anni ’40, standard jazz, composizioni inedite, brani strumentali e per voce sola. Anita Camarella e Davide Facchini sono da tempo impegnati nella ricerca storico-musicale e nella successiva rielaborazione del genere musicale denominato swing italiano, un progetto che li contraddistingue da oltre 10 anni, in Italia e all’estero. Proprio questo repertorio degli anni ’30 e ’40 è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come Miglior Album del 2013 negli USA. La loro musica è stata trasmessa da radio di diversi Paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Argentina, Brasile e molti altri.

sice 230x230 

telnet 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

logo dilucca livestream channel

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.